Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Mario Castiglione - Come se non ci fossi stata mai (Radio Date: 30-03-2018)

Mario Castiglione - Come se non ci fossi stata mai (Radio Date: 30-03-2018)
MARIO CASTIGLIONE
“COME SE NON CI FOSSI STATA MAI”
IN RADIO E IN DIGITALE IL SINGOLO D’ESORDIO
Ha le idee molto chiare Mario Castiglione, catanese classe 1995, al suo esordio discografico con il singolo “Come se non ci fossi stata mai” in radio e in digitale da venerdì 30 marzo. “Come se non ci fossi stata mai”, scritto e prodotto dallo stesso Mario, è un brano dalle sonorità contemporanee, un pop d’autore con evidenti influenze R’n’B e trap che mette insieme i principali riferimenti musicali del giovane artista che vanno dal grande cantautorato italiano agli Imagine Dragons. Sullo sfondo una storia autobiografica: la voglia di spingersi oltre i limiti per vivere al massimo un amore nonostante la consapevolezza che domani sarà tutto finito.
Mario Castiglione è figlio della “raggiante Catania” musicale degli anni ’90 dove nasce, nel maggio 1995, in una famiglia di musicisti per passione che stimola e supporta la sua curiosità per gli strumenti, in particolare per il pianoforte, a cui si avvicina già a 5 anni per poi intraprendere gli studi classici. A 14 anni riceve dal padre una chitarra in regalo e nulla sarà più come prima. Mario abbandona al quinto anno di conservatorio lo studio del pianoforte e scopre il mondo della canzone, prima attraverso l’ascolto appassionato del grande cantautorato italiano (De Gregori, Dalla, De Andrè tra i suoi preferiti) poi con la scrittura dei suoi primi testi. Durante gli anni di studio alla facoltà di giurisprudenza di Catania quando Mario entra in contatto con la musica elettronica e il mondo della produzione il quadro si completa. Scrive tantissimo, impara a suonare da autodidatta tutti i principali strumenti e mette a fuoco la sua cifra stilistica in equilibrio tra la migliore tradizione della canzone italiana e sonorità internazionali che spaziano dal pop alla trap.
Per autopromuovesi Mario crea e mette on line video di cover di brani celebri rielaborate a suo modo che ottengono un buon riscontro e che lo fanno notare da Sugar con cui firma un contratto discografico.
Nicoletta Zagone (Sugar)
03-04-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP