Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Mario Incudine - Lassa e passa (feat. Nino Frassica) (Radio Date: 15-06-2012)

Mario Incudine - Lassa e passa (feat. Nino Frassica) (Radio Date: 15-06-2012)
Primo singolo “Lassa e passa” con la partecipazione di Nino Frassica. Presentazione in concerto: sabato 16 giugno, CATANIA, Teatro Verga.

Un invito ad aprire gli occhi per ammirare, stupirsi, ma soprattutto per prendere coscienza della realtà e risvegliarsi dal sonno. È il grido di "Italia talìa", il progetto musicale di Mario Incudine che, dopo aver affrontato il tema dell’immigrazione con “Anime migranti” e quello dell’Unità d’Italia con “Beddu Garibbardi”, torna con un progetto originale di tredici brani con la produzione artistica di Mario Saroglia e Kaballà, la produzione esecutiva di Arturo Morano che segna il debutto su etichetta EmArcy (Universal Music).

Il cantautore siciliano, portabandiera nel mondo del sound siculo e autore di musiche per teatro e cinema, ancora una volta si affida alla lingua siciliana (non senza lasciare spazio anche a quella italiana) per rivolgersi al suo pubblico e raccontare – in un puzzle di luci e ombre – storie del nostro tempo. I suoni sono quelli sbocciati e miscelati nel bacino del Mediterraneo associati a batterie e chitarre elettriche che iscrivono il disco nella più contemporanea world music.

“Italia talìa” significa “Italia guarda”: come commenta lo scrittore e giornalista Carmelo Sardo nella nota introduttiva del cd: “La voce ora dolce ora incisiva di Mario Incudine ti ricorda le tragedie e i soprusi che hanno fatto la storia di questo Paese che troppo spesso si è voltato dall’altra parte. Sembra a tratti un grido di denuncia e di rabbia sospinto dal tempo del tango…Nell’animo sensibile dei siciliani come Mario Incudine si agita una pressante voglia di riscatto. Ecco allora che ‘talìa’ assume il valore metaforico di un invito ad aprire gli occhi non solo per guardare, ma per meravigliarsi, per stupirsi…”.

Mario Incudine dal vivo:

venerdì 15 giugno: Catania, La Feltrinelli. Showcase ore 18:00.
sabato 16 giugno: Catania, in concerto al Teatro Verga, ore 21:00,
venerdì 29 giugno: Palermo, La Feltrinelli, Showcase ore 18:00.

www.marioincudine.info
Raffaella Leva (Universal)
14-06-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MARIO INCUDINE
Borsi Records (info@borsirecords.com)
28-04-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP