Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Mario Venuti - Voar (nel Blu Dipinto Di Blu) (Radio Date: 30-11-2021)

Mario Venuti - Voar (nel Blu Dipinto Di Blu) (Radio Date: 30-11-2021)
ESCE VENERDÌ 30 NOVEMBRE

“VOAR” (NEL BLU DIPINTO DI BLU)

IL NUOVO SINGOLO E VIDEO DI

MARIO VENUTI





Mario Venuti annuncia l’uscita del quarto singolo e video “Voar” (Nel blu dipinto di blu) (Puntoeacapo – Microclima/Artist First) il prossimo 30 novembre 2021.



Dopo “Figli delle stelle”, Venuti regala un nuovo singolo commentando così: Come far diventare, forse la più popolare canzone italiana nel mondo, un frutto negro di Salvador di Bahia, l’adattamento in portoghese di Franco Cava è pieno di riferimenti alle divinità africane tuttora vive in Brasile. Un tappeto incessante di percussioni, pochi riferimenti armonici e le voci delle Glorius4 che punteggiano qua e là la mia”.



Sarà disponibile anche l’ultimo dei quattro 45 giri (Puntoeacapo – Microclima/Artist First) in edizione limitata autografati ed acquistabili dal sito www.mariovenuti.com



LATO B del 45 giri è “Quella carezza della sera”: “Quando questa canzone arrivò al successo non colsi nel testo questa poetica ricerca della figura paterna – spiega Venuti - Ho cercato di marcare questo aspetto attraverso un ‘esposizione molto intimista”.



Le quattro copertine dei vinili bianchi, create dall’artista Monica Silva e dal Creative Director Valerio Fausti, regalano un’opera d’arte unica, caratterizzata da colori forti e vivaci, un tributo alla grande Carmen Miranda e al movimento tropicalista.



Un concept album questo nuovo progetto nel quale Mario Venuti si diverte a giocare, tornando a mondi che già aveva toccato scrivendo Fortuna e che da sempre hanno caratterizzato il suo stile. Con la produzione artistica di Tony Canto, diventa puro interprete, rileggendo alcuni brani popolari della canzone italiana, scegliendo da periodi e generi diversi per disegnare un tema originale e sviluppare un’unica storia compositiva in cui ciascun brano traccia una linea netta che unisce la canzone italiana ai tropici.



Prosegue il Tropitalia Tour, toccando i teatri più prestigiosi e i jazz club d’Italia.

Il live con la produzione artistica di Tony Canto, vedrà Mario Venuti sul palco assieme ai percussionisti Neney Bispo Dos Santos e Manola Micalizzi, e Vincenzo Virgillito al contrabbasso.



3 dicembre 2021: MILANO – BLUE NOTE

4 dicembre 2021: CATANIA – TEATRO MASSIMO BELLINI

5 dicembre 2021: PALERMO – TEATRO SANTA CECILIA

10 febbraio 2022: BOLOGNA- BRAVO CAFFE’ (NUOVA DATA)

12 febbraio 2022: BARI – TEATRO FORMA
Alessandra Placidi (Promozione)
23-11-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MARIO VENUTI
Alessandra Placidi (Promozione)
13-09-2021
MARIO VENUTI
Alessandra Placidi (Promozione)
25-06-2021
MARIO VENUTI
Alessandra Placidi (Promozione)
26-04-2021
MARIO VENUTI
Marco Stanzani (Red & Blue)
05-11-2019
MARIO VENUTI
Paolo Pastorino (Mescal)
09-07-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP