Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Mario Venuti - XDONO (Radio Date: 02-07-2021)

Mario Venuti - XDONO (Radio Date: 02-07-2021)
MARIO VENUTI

ESCE VENERDI’ 2 LUGLIO
“XDONO”
IL NUOVO SINGOLO E VIDEO
in digital download e sulle piattaforme streaming

Mario Venuti annuncia l’uscita di un nuovo singolo e video venerdì 2 luglio “Xdono” (Puntoeacapo – Microclima/Artist First) uno dei brani più famosi di Tiziano Ferro.
Dopo “Ma che freddo fa”, pubblicato lo scorso 7 maggio, Venuti compie un salto di quaranta anni: “Volevo inserire una canzone del repertorio pop più recente e la scelta è caduta su questo pezzo, riletto qui in chiave nordestina tra forrò, cumbia e lambada. Suggerisce un’atmosfera rurale grazie alla fisarmonica che detta il ritmo. Sembra quasi di veder pascolare in giro galline e bestie da soma.”
Il videoclip, che ha regia di Lino Costa, girato in Sicilia, a Palazzolo Acreide, porta proprio in un paesaggio agreste e fuori dal tempo evocato da Venuti.
Sarà disponibile anche il secondo dei quattro 45 giri (Puntoeacapo – Microclima/Artist First) in edizione limitata autografati ed acquistabili dal sito www.mariovenuti.com .
Nella sola versione in vinile il lato B Non ho l’eta (per amarti ) brano portato al successo da Gigliola Cinquetti.
Arancio è il colore della seconda delle quattro copertine dei vinili bianchi, create dall’artista Monica Silva e dal Creative Director Valerio Fausti che formeranno un’opera d’arte unica, caratterizzata da colori forti e vivaci; un tributo alla grande Carmen Miranda e al movimento tropicalista.
Un concept album questo nuovo progetto nel quale Mario Venuti si diverte a giocare, tornando a mondi che già aveva toccato scrivendo Fortuna e che da sempre hanno caratterizzato il suo stile. Con la produzione artistica di Tony Canto, diventa puro interprete, rileggendo alcuni brani popolari della canzone italiana, scegliendo da periodi e generi diversi per disegnare un tema originale e sviluppare un’unica storia compositiva in cui ciascun brano traccia una linea netta che unisce la canzone italiana ai tropici.
Prosegue il tour dell’artista Siciliano che tra concerti più intimi, in solo o in duo con Tony Canto, e altri con band al completo, darà l’occasione di ascoltare, oltre al suo repertorio più famoso, anche un assaggio dei brani di questo nuovo progetto che faranno parte di un album che uscirà alla fine dell’estate.
Il live, con la produzione artistica di Tony Canto, vedrà Mario Venuti sul palco assieme ai percussionisti Neney Bispo Dos Santos e Manola Micalizzi, e Vincenzo Virgillito al contrabbasso.

PROSSIMI CONCERTI
3 LUGLIO - ABANO TERME (PD) - SENTIERI SONORI
8 LUGLIO – LAMPEDUSA – PIAZZA CASTELLO (duo)
16 LUGLIO – CAPURSO (BA) – SAGRATO BASILICA MADONNA DEL POZZO (band)
24 LUGLIO - MESSINA - ARENA VILLA DANTE (band)
9 AGOSTO - PORTO ROTONDO (OT) - TIME IN JAZZ (duo)

PROMOZIONE RADIO E TV Alessandra Placidi - alessandraplacidi@gmail.com
PROMOZIONE STAMPA E WEB - Big Time – pressoff@bigtimeweb.it Fabio Tiriemmi Claudia Felici Gertrude Cestiè
BOOKING VERTIGO MUSIC Barbara Oliva barbara@vertigomusic.it
MANAGEMENT PUNTOEACAPO Alessandra Nalon (alessandra@mariovenuti.it)
Alessandra Placidi (Promozione)
25-06-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MARIO VENUTI
Alessandra Placidi (Promozione)
13-09-2021
MARIO VENUTI
Alessandra Placidi (Promozione)
25-06-2021
MARIO VENUTI
Alessandra Placidi (Promozione)
26-04-2021
MARIO VENUTI
Marco Stanzani (Red & Blue)
05-11-2019
MARIO VENUTI
Paolo Pastorino (Mescal)
09-07-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP