Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Marte - Black Mamba (Radio Date: 20-05-2022)

Marte - Black Mamba (Radio Date: 20-05-2022)
MARTE

Venerdì 20 maggio esce

“BLACK MAMBA”

Dopo l’esperienza ad X FACTOR 2021, la cantautrice torna
con un singolo ammaliante e catchy tra indie pop e soft trip-hop

Un invito a rimanere se stessi



Venerdì 20 maggio uscirà il nuovo singolo della giovane cantautrice MARTE, anche nota come Marte Marasco.

L’artista, dopo l’esperienza ad X FACTOR 2021, dove ha conquistato i giudici con “SARÀ PER SEMPRE”, brano con il quale ha iniziato un nuovo percorso artistico che l’ha vista anche esibirsi al Concerto del Primo Maggio 2021, e la pubblicazione del singolo “CONCHIGLIA”, torna con “BLACK MAMBA”.

“BLACK MAMBA” è un brano ammaliante e catchy tra indie pop ed elettronica, dalle fresche e delicate sonorità soft trip-hop d’atmosfera, che si apre con il suono vibrante dei sonagli del Black Mamba.

Nel brano MARTE racconta, in maniera originale e con un filo di poetica malinconia, il suo sentirsi diversa, a volte provando solitudine, ma allo stesso tempo orgoglio e felicità nell’essere autentica e sempre se stessa, senza artifici o finzioni di alcun tipo.

A volte le scatterebbe, però, la voglia di essere un Black Mamba, per tenere a debita distanza le persone che non sente affini a se, e anche per difendersi, quando necessario.

Il singolo esprime una richiesta di sincerità, purezza, trasparenza alle persone che si hanno attorno. La necessità che queste si spoglino di tutte le falsità e dai vestiti da ‘cosplay’, per essere più vere:

“Non faccio quei cosplay / sono sangue, carne e ossa / da sola in questa stanza / un filo d'erba nel parco di Monza / Non faccio come dovrei, ma nemmeno quello che vorrei / mordere come un Black Mamba e far finire la festa”.

«Scrivere ‘BLACK MAMBA’ è stato un bello sfogo – afferma MARTE – fa emergere il lato più cinico e pungente del mio carattere che non era ancora emerso nei brani precedenti. Racconta di com’è, per me, sentirsi fuori posto rispetto alle persone e agli ambienti in cui tutti mi sembrano interpretare solo un personaggio. Quindi ho pensato che, se anche io dovessi recitare una parte, farei quella di un Black Mamba, così da mantenere tutto ciò in cui non mi riconosco a debita distanza».

MARTE è un’artista fresca e frizzante, dallo stile vocale e dalla personalità unica e immediatamente riconoscibile, che colpisce per l’energia delle sue performance live e per la sua innata capacità di stare sul palco.


MARTE è la giovane cantautrice milanese Marte Marasco, classe 1995. Si appassiona alla musica fin da bambina, grazie agli ascolti musicali dei suoi genitori. Questo la porta, da adolescente, a studiare e ricercare la propria identità artistica. Nel 2018, dopo le prime esperienze di live, viene notata dall’etichetta discografica Sugar Music. Lo stesso anno partecipa a Sanremo Giovani con il brano “Nella Mia Testa”. Dopo un periodo, durante il quale porta a termine gli studi laureandosi in Filosofia presso l’Università degli Studi di Milano, l’artista torna nel 2021 esibendosi al Concerto del Primo Maggio, nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, come finalista del contest 1M NEXT. Inoltre MARTE conquista i giudici di X FACTOR 2021 con il brano “Sarà Per Sempre”, che segna l’inizio di un nuovo percorso artistico per la cantautrice, che la porta a pubblicare i singoli, tra indie pop ed elettronica, “Conchiglia” e “Black Mamba”.
Elena Lucerna (Newco Management)
17-05-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MARTE
Elena Lucerna (Newco Management)
17-05-2022
MARTE
Elena Lucerna (Newco Management)
07-10-2021
MARTE
Elena Lucerna (Newco Management)
11-06-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP