Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Marte - Conchiglia (Radio Date: 08-10-2021)

Marte - Conchiglia (Radio Date: 08-10-2021)
MARTE

Venerdì 8 ottobre esce

“CONCHIGLIA”

La cantautrice, attualmente concorrente di X FACTOR 2021,
torna con un’ammaliante ballad indie pop elettronica dalle immagini suggestive

Un invito a superare le paure per realizzare i desideri



Venerdì 8 ottobre esce il nuovo singolo della giovane cantautrice MARTE, anche nota come Marte Marasco.

L’artista, che attualmente è una concorrente di X FACTOR 2021, dove ha conquistato i giudici con “SARÀ PER SEMPRE”, brano con il quale ha iniziato un nuovo percorso artistico che l’ha vista anche esibirsi al Concerto del Primo Maggio 2021, torna con il singolo “CONCHIGLIA”.

“CONCHIGLIA” è un avvolgente e ammaliante brano tra indie pop ed elettronica, dalle fresche e delicate sonorità soft trip-hop, nel quale MARTE racconta, in maniera originale e metaforica, di una giornata trascorsa al mare appena dopo il lockdown.

Il singolo esprime un senso di riscoperta della libertà, di ricerca di un nuovo equilibrio e della capacità di superare le paure create dalla mente, che a volte ci impediscono di perseguire e realizzare i nostri desideri.

«‘CONCHIGLIA’ è un brano nato in spiaggia – racconta MARTE – tornando verso casa dopo qualche giorno fuori porta. Era appena finito il lockdown e non vedevo l’ora di respirare un’aria diversa. Avevo carta e penna e la stesura del testo è stata spontanea. Questa canzone parla di un desiderio. Un desiderio inespresso, di quelli che non riesci a dire ad alta voce per mille motivi, soprattutto perché, finché resta un mantra che ripeti solo a te stessa, sai cosa significa e non c’è rischio di essere incompresa. Oggi mi prendo questo rischio».

MARTE è un’artista fresca e frizzante, dallo stile vocale e dalla personalità unica e immediatamente riconoscibile, che colpisce per l’energia delle sue performance live e per la sua innata capacità di stare sul palco.

MARTE è la giovane cantautrice milanese Marte Marasco, classe 1995. Si appassiona alla musica fin da bambina, grazie agli ascolti musicali dei suoi genitori. Questo la porta, da adolescente, a studiare e ricercare la propria identità artistica. Nel 2018, dopo le prime esperienze di live, viene notata dall’etichetta discografica Sugar Music. Lo stesso anno partecipa a Sanremo Giovani con il brano “Nella Mia Testa”. Dopo un periodo durante il quale porta a termine gli studi laureandosi in Filosofia presso l’Università degli Studi di Milano, l’artista torna nel 2021 esibendosi al Concerto del Primo Maggio, nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, come finalista del contest 1M NEXT. Inoltre MARTE conquista i giudici di X FACTOR 2021 con il brano “Sarà Per Sempre”, che segna l’inizio di un nuovo percorso artistico per la cantautrice, che la porta a pubblicare, venerdì 8 ottobre, il singolo, tra indie pop ed elettronica, “Conchiglia”.
Elena Lucerna (Newco Management)
07-10-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MARTE
Elena Lucerna (Newco Management)
17-05-2022
MARTE
Elena Lucerna (Newco Management)
07-10-2021
MARTE
Elena Lucerna (Newco Management)
11-06-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP