Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Marte - Molecola (Radio Date: 27-01-2023)

Marte - Molecola (Radio Date: 27-01-2023)

 

Venerdì 27 gennaio uscirà “MOLECOLA” (Etichetta Hokuto Empire – Distribuzione Sony Music Italy / Columbia Records), il nuovo singolo della giovane cantautrice MARTE, anche nota come Marte Marasco.

Dopo la pubblicazione degli ultimi singoli “CONCHIGLIA” e “BLACK MAMBA”, l’artista torna con “MOLECOLA”.

“MOLECOLA” è un brano esplosivo, ballabile, spiritoso e molto
catchy, tra pop punk dalle influenze anni ’80, indie pop ed elettronica, dalle fresche e divertenti sonorità sperimentali, che mettono in luce un altro aspetto della cantautrice, meno malinconico e più dirompente.

Il brano è stato scritto da MARTE insieme a Domenico Finizio, in arte Mimmo, chitarrista dei TROPEA, la band rivelazione di X FACTOR 2022, che ha fatto impazzire il pubblico con il brano “Cringe Inferno”.

Nel brano
 MARTE racconta la voglia di rompere gli schemi, oltre che di trasgressione e di positività, che le servono per sentirsi “up” e dimenticare i pensieri negativi.

Come racconta MARTE:

«Quando io e Domenico Finizio (Tropea) abbiamo scritto “MOLECOLA” di base volevamo prenderci bene. Il risultato è un pezzo che avrei sicuramente cantato a squarciagola in cameretta dai miei ai tempi del liceo, ma con un suono attuale. Per me questo brano è anche il frutto della sperimentazione di un sound diverso da quello dei singoli precedenti, che fa emergere un lato diverso della mia personalità».

MARTE è una cantautrice indie pop fresca e frizzante, ma allo stesso tempo profonda e poetica, dalla personalità autorale e vocale immediatamente riconoscibile. È un’artista che colpisce per l’energia delle sue performance live e per la capacità innata di stare sul palco.


MARTE è la giovane cantautrice milanese Marte Marasco,
 classe 1995. Si appassiona alla musica fin da bambina, grazie agli ascolti musicali dei suoi genitori. Questo la porta, da adolescente, a studiare e ricercare la propria identità artistica. Nel 2018, dopo le prime esperienze live, viene notata dall’etichetta discografica Sugar Music. Lo stesso anno partecipa a Sanremo Giovani con il brano “Nella Mia Testa”. Dopo aver portato a termine gli studi laureandosi in Filosofia presso l’Università degli Studi di Milano, l’artista torna nel 2021 esibendosi al Concerto del Primo Maggio, nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, come finalista del contest 1M NEXT. Inoltre MARTE conquista i giudici di X FACTOR 2021 con il brano “Sarà Per Sempre”, che segna l’inizio di un nuovo percorso artistico che la porta a pubblicare i singoli, tra indie pop ed elettronica, “Conchiglia” e “Black Mamba”, oltre al brano tra pop punk e indie pop “Molecola”.


Press Office & Radio Promotion:
Elena Lucerna – Newco Mgmt

Elena Lucerna (Newco Management)
25-01-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MARTE
Elena Lucerna (Newco Management)
25-01-2023
MARTE
Marco Giorgi (Ufficio Promozione)
13-07-2021
MARTE
Marco Giorgi (Ufficio Promozione)
28-04-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP