Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

MarthaGunn - It's Over

MarthaGunn - It's Over
I MarthaGunn pubblicano il loro nuovo singolo “It’s Over”, disponibile adesso su Communion Records. Ascoltalo qui. Come moltissime altre band, anche i MarthaGunn a causa dell’emergenza Covid hanno dovuto stravolgere i loro piani. Invece di partire per un tour nel Regno Unito, a marzo la cantante Abi Woodman ha deciso di fare un tour su Instagram, suonando alcuni brani (tra cui una cover) per ogni data inizialmente prevista. Ha anche avuto modo di coinvolgere qualche ospite, come William Rees (ex-Mistery Jets), la vincitrice della versione inglese di Bake Off Frances Quinn, Flyte e anche i Bear’s Den. Nel frattempo, la band si è tenuta impegnata insegnando ai fan a cucinare per sopravvivere al lockdown e ha brindato nel pub virtuale della Camden’s Brewery.

Il nuovo singolo segue il precedente “We Don’t Need Each Other”, pubblicato qualche mese fa. L’idea di un amore che sta per finire si confonde tra i due brani e diventa adesso consapevolezza della fine della relazione. La voce della talentuosa cantante Abi Woodman si confronta con un sound estivo, che esprime la felicità del lasciarsi alle spalle qualcosa che le ha fatto male. Lei rivela: “Non sono quella che rimane quando una relazione non va. Non posso fare a meno di pensare che molti di noi si trovano probabilmente in una situazione in cui preferirebbero non essere. Mi ci è voluto un po’, ma quando mi sono resa conto di quanto valgo le mie aspettative si sono decisamente alzate. Aver seguito il mio cuore, trovato la mia libertà e la mia felicità sono cose di cui non mi pentirò mai. Ecco cosa mi ha portata a scrivere ‘It’s Over’. Volevo cambiare un po’ e fare una canzone allegra che parlasse di una rottura, perché a volte questa è davvero la cosa migliore che possa capitare.”

La band dei MarthaGunn è formata da 5 migliori amici: Abi, Max, Humphrey, Ally e Frankie. Si ispirano a band come i Fleetwod Mac e le Haim e nel corso di questo ultimo hanno perfezionato le loro performance dal vivo. Il loro primo tour da headliner li ha portati in giro per il Regno Unito, sono stati scelti da Steven Knight per esibirsi al Peaky Blinder’s Festival e hanno partecipato ad altri festival come The Great Escape, Bushstock e Citadel Festival. La band ha anche ottenuto il supporto di John Kennedy su Radio X e questa estate si è esibita al suo evento X-Posure Live.

I MarthaGunn hanno anche annunciato le nuove date del loro “Caught Up & Confused Tour” che li porterà in giro per il Regno Unito in autunno. Il tour avrebbe dovuto svolgersi a marzo, ma è poi stato rimandato. Queste le nuove date:

20th Oct – The Hope & Ruin – Brighton
21st Oct – The Courtyard Theatre – London
22nd Oct – Heartbreakers – Southampton
23rd Oct – The Castle – Manchester
26th Oct – The Louisiana – Bristol
27th Oct – Hyde Park Book Club – Leeds
28th Oct – Broadcast – Glasgow
29th Oct – The Think Tank – Newcastle
30th Oct – Sunflower Lounge – Birmingham
Micro (Spin-Go!)
02-07-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MARTHAGUNN
Micro (Spin-Go!)
02-07-2020
MARTHAGUNN
Micro (Spin-Go!)
14-11-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP