Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Martina Maccolini - Guarda Avanti (Radio Date: 27-08-2021)

Martina Maccolini - Guarda Avanti (Radio Date: 27-08-2021)
“Guarda avanti” è il nuovo singolo di Martina Maccolini, giovane interprete romagnola, che torna con un nuovo brano scritto per lei da Andrea Amati (uno dei più affermati autori italiani già al fianco di Francesco Renga, Alessandra Amoroso, Emma, Elodie e molti altri). Amati torna così a comporre per Martina dopo i precedenti singoli “Indispensabile” e “In tutti i cieli del mondo”: ’arrangiamento del brano è stato affidato Renato Droghetti (Vasco, Zucchero, Paolo Meneguzzi) e vede la partecipazione straordinaria di Michele Foschini, ex chitarrista di Laura Pausini.

Il brano è disponibile in tutti gli store digitali e piattaforme streaming su etichetta Klasse 1

Sul brano Martina afferma: « E’ un invito a dimenticare il passato più spiacevole e le cose inutili guardando con positività verso il futuro. Ogni giorno è una partenza diversa che va vissuta intensamente».

Il brano è supportato da un videoclip realizzato da Foxx Lab visibile qui dalle ore 12:00 di venerdì 27 agosto: (LINK) .

Martina Maccolini fin da 8 anni studia pianoforte e canto partecipando a numerosi concerti e talent. Nel 2014 pubblica il suo primo inedito “Indispensabile” scritto da Andrea Amati (Ghiro Rec/Warner). In quell’anno partecipa ad uno stage con Morgan Carey (vocal coach e regista), fratello della più nota Maria e, nel 2015 apre il concerto dei Nomadi a Novellara. Con il secondo inedito “Ci sarò” (2015) entra nei primi 60 brani di Sanremo Giovani. Nel 2016 esce il terzo inedito "In tutti i cieli del mondo", frutto della collaborazione con Andrea Amati (Nek, Emma, Renga e tanti altri). Dopo la partecipazione ad Area Sanremo nel 2019 esce il nuovo inedito scritto da in collaborazione con Luca Giorgi: "Il tempo delle prime volte". Ha partecipato al Festivalshow entrando nei semifinalisti per due anni consecutivi. A fine 2019 esce il singolo “Nuvole di carta” scritto per lei da Mess. Durante il lockdown lavoro a dei nuovi brani tra cui “Guarda Avanti” dove Andrea Amati torna a scrivere per lei.
David Bonato (VREC)
25-08-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MARTINA MACCOLINI
Giulio Berghella (DCOD Communication)
20-07-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP