Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Martino Adriani - Lampadina (Radio Date: 20-01-2023)

Martino Adriani - Lampadina (Radio Date: 20-01-2023)
Da oggi, venerdì 20 gennaio è in radio e in digitale 'Lampadina' il nuovo brano di MARTINO ADRIANI.
'Lampadina' esce dopo 'Rospo' -che ha anticipato la release del 2 dicembre dell'album 'OCCHI'-(InfectaSuoni&Affini/ADA Music Italy) e dopo 'Tanqueray'.

«'Lampadina', canzone incazzata e beffarda che esprime un sentimento di rancore ma nello stesso tempo di rivalsa nei confronti di 'lei' che pareva essere la ragazza dei sogni ma poi si è rivelata un grande abbaglio. Quando a posteriori ci rendiamo conto che la perdita di un amore può trasformarsi in una grande liberazione'afferma Adriani.

'OCCHI', terzo album di inediti dell'artista campano,è disponibile al seguente link: https://ada.lnk.to/occhi
Il disco è disponibile anche in formato CD.

«'OCCHI' è un album che amo definire 'cinematografico', in cui ogni canzone ha un'ambientazione e uno stile di produzione del tutto proprio e differente dagli altri brani. Non riesco a classificare il genere: c'è una sensibilità pop, ma è sfumata, di qua e di là da, da colori dissonanti e psichedelici. Nessuna 'over produzione', ma un lavoro dosato, a tratti minimale, che prova ad abbracciare orizzonti non proprio convenzionali. Il tutto è legato da una scrittura che si lascia ispirare dalla potenza di sguardi magnetici e intriganti, teneri e dolci, cupi e bugiardi» continua Martino Adriani.

La produzione artistica è firmata Manuele Fusaroli (negli anni producer di The Zen Circus, Bugo, Nada, Luca Carboni, Nobraino, Tre Allegri ragazzi morti, Mezzosangue) e Michele Guberti.

Dal 28 gennaio Martino Adriani sarà anche in tour. Ecco le prime date:

CALENDARIO IN CONTINUO AGGIORNAMENTO
28.01 - Borgo Santa Brigida - PARMA
08/02 - Secret Showcase - BOLZANO
17.02 -Draft - VALLO DELLA LUCANIA (SA)
18.02 -35Live - CAVA DE' TIRRENI
19.02 -Papel - MONTEROTONDO (RM)


Martino Adriani definisce il suo genere 'post-cantautorato'.
Ha all'attivodue dischi. I migliori riscontri arrivano con 'E' in arrivo la tempesta' del 2019, che viene presentato con intervista e mini live a Rai Radio1. Segue un tour di oltre cinquanta live, in formazione trio, in giro per l'Italia. Apre concerti a Lo stato sociale,Bugo, Giorgio Canali, Diaframma, Giorgio Poi e instaura un legame, consacrato da collaborazioni in diversi ambiti e contesti, con Cristiano Godano, a cui fa da spalla, fra il 2014/2015, in occasione di numerosi showcase, e con Lorenzo Kruger, regista del videoclip del singolo 'Bottiglie di Chianti'. Il suo nuovo lavoro 'OCCHI', in uscita il 2 Dicembre, è anticipato dai singoli 'Divano' e 'Tanqueray'.

Ufficio Stampa: Parole & Dintorni (Nora Bentivoglio)
Promo Radio: Isabel Zolli Promotion Agency (Isabel Zolli)
Label: InfectaSuoni&Affini
Distribuzione: Ada Music Italy

Isabel Zolli (Promotion)
20-01-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MARTINO ADRIANI
Isabel Zolli (Promotion)
20-01-2023
MARTINO ADRIANI
Orangle Records (Ufficio Stampa)
07-06-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP