Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Massaroni Pianoforti - Caffex (Radio Date: 05-06-2020)

Massaroni Pianoforti - Caffex (Radio Date: 05-06-2020)
MASSARONI PIANOFORTI
DAL 5 GIUGNO IN RADIO CON IL BRANO
“CAFFEX”
‘Vi siete mai chiesti cos’è il caffè? Il caffè è una scusa.
Una scusa per dire a un amico che gli vuoi bene’. Luciano De Crescenzo.

Caffex è il nuovo brano estratto da Rolling Pop il disco di Massaroni Pianoforti uscito per Cramps Records.

L’album, che vanta la produzione di Andrea Massaroni e Davide “Boosta” Dileo, racconta l'adolescenza con tutte le sue ombre e i suoi slanci, come se fosse lei stessa la protagonista di una storia d'amore.

I rapporti sentimentali sono il cuore pulsante di Rolling Pop, e nelle 11 canzoni Massaroni Pianoforti esplora amori in corso di svolgimento, ma anche relazioni finite. Proprio come in “Caffex”, in cui il più classico dei caffè diventa il fulcro di una serie di rapporti ambigui, a cominciare dal caffè “che non si nega all’ex”.

Le canzoni di Massaroni Pianoforti sono spaccati sociologici, che sondano i vizi e le virtù del genere umano. E Caffex ne è un esempio.

‘Dopo la quarantena che ci ha chiuso in casa per mesi – racconta Massaroni - finalmente, con l’avvicinarsi dell’estate, è possibile uscire, e ritornare a vedere gli affetti e gli amici. Abbiamo più che mai bisogno di stare insieme; poi, sono convinto, che l’invito a bere un caffè non sia quasi mai solo un invito a bere un caffè’.

Il brano, che sarà in rotazione radiofonica da venerdì 5 giugno, esce accompagnato da un videoclip, scritto e diretto dalla regista Claudia Palermiti.

BIO

MASSARONI PIANOFORTI, al secolo Gianluca Massaroni, ha esordito discograficamente nel 2009 con l’album “L’Amore Altrove” (Radiorama/Sony) prodotto da Eros Ramazzotti. Nel 2013 pubblica il secondo album, “Non date il salame ai corvi” (BMG/Universal) che vede alla produzione artistica Cesare Malfatti (La Crus) e Maurizio D’Aniello. Nel 2017 esce il suo terzo disco dal titolo GIU. Rolling Pop è il suo quarto album, uscito il 25 ottobre 2019 per CRAMPS RECORDS.
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
29-05-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MASSARONI PIANOFORTI
Chiara Giorgi (Ufficio Promozione)
19-03-2024
MASSARONI PIANOFORTI
Chiara Giorgi (Ufficio Promozione)
08-01-2024
MASSARONI PIANOFORTI
Chiara Giorgi (Ufficio Promozione)
27-11-2023
MASSARONI PIANOFORTI
Chiara Giorgi (Ufficio Promozione)
04-10-2023
MASSARONI PIANOFORTI
Alessandro Vigo (Sorry Mom!)
22-07-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP