Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Dotan - Louder

Massimo De Divitiis - Strana vita (Radio Date: 20-03-2015)

Massimo De Divitiis - Strana vita (Radio Date: 20-03-2015)
Nasce quasi di getto il primo disco di Massimo de Divitiis, "La mia strada" in cui l’autore si racconta semplicemente attraverso la sua musica, la passione che ha accompagnato e trasformato la sua vita, fotografando le sue esperienze e trasformandole in suono.

L’artista già noto al grande pubblico come una delle voci dei "Neri Per Caso", adesso nelle vesti di cantautore firma un lavoro tutto suo in cui, privilegiando i suoni acustici, confluiscono i generi e gli stili musicali che maggiormente lo hanno influenzato, dal pop al jazz passando attraverso la musica popolare e le sonorità mediterranee.

Un percorso lungo 11 tracce che raccontano immagini, suoni, emozioni di vita nelle sue molteplici luci, con un occhio che rimanda al ricordo con un sorriso e al futuro con sentimento positivo.

Filo rosso che riannoda le diverse tematiche è l’amore universale nella sua essenza e nelle sue più incredibili forme, per una donna, per i figli, per la musica, per la vita che proprio come una strada impervia di ostacoli, vale la pena percorrerla tutta, affrontando ogni giorno la propria fragilità davanti all’incertezza e all’imprevisto nascosto dietro ogni nuovo passo.

L’identità e lo stile di Massimo come autore e come musicista, la sua chitarra è presente in tutti i brani, si riconosce anche nei suoni degli altri strumenti e negli arrangiamenti stessi, curati interamente da solo per alcuni brani.

Il primo singolo estratto dell’album è "Strana Vita", la sua vita "sospesa tra realtà e follia", vissuta con il desiderio di essere libero tentando di recuperare quello stupore spontaneo dei bambini che gli anni e la concreta ragione ci hanno rubato spingendoci a ricercare un senso che forse non esiste.

L’album, prodotto da ELIOS Registrazioni Audiovisive e AP Management con etichetta ELIOS e con Edizioni METROPOLITANA SRL, è stato registrato nello studio di registrazione ELIOS da Carlo Gentiletti che ha curato anche mixing e mastering.

Produzione Artistica: Massimo de Divitiis ed Alessandro La Corte

Produzione Esecutiva: ELIOS Registrazioni Audiovisive e AP Management

©Copyright 2015 by Elios Registrazioni Audiovisive sas - Castellammare di Stabia (NA)

Registrazione: Carlo Gentiletti e Nello Manvati per ELIOS Registrazioni Audiovisive

Missaggio: Carlo Gentiletti e Nello Manvati per ELIOS Registrazioni Audiovisive

Mastering: Carlo Gentiletti per ELIOS Registrazioni Audiovisive
Baraonda Edizioni Musicali (Ufficio Stampa)
20-03-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MASSIMO DE DIVITIIS
Baraonda Edizioni Musicali (Ufficio Stampa)
20-03-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP