Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Massimo Zoara B-nario - Lettera di un serial killer (Radio Date: 11-03-2016)

Massimo Zoara B-nario - Lettera di un serial killer (Radio Date: 11-03-2016)
MASSIMO ZOARA B-nario
“Lettera di un serial killer”

“Mi piace. E' scabroso ma è un'idea. E poi ormai è più scabroso il telegiornale. Mi sembra bravo e lucido con le parole, cosa non comune…”. (Ivano Fossati)


Queste righe vogliono semplicemente segnalare a chi ama la musica, la ascolta e ne parla anche per mestiere, il percorso forse unico in Italia di un artista e di un nome che da oltre vent’anni pensano alla realizzazione di un album come un artigiano fa con le sue creazioni migliori. Con attenzione, sapienza, passione uniche.

“Le cose che cambiano” è il titolo del nuovo album di Massimo Zoara B-nario. Dodici brani costruiti nota dopo nota negli otto anni che lo separano da “La raccolta” del 2008.

B-nario nel 2016 non poteva essere che questo.

Lontano dagli anni giovanili del divertimento scanzonato e senza regole degli esordi, consapevole del salto di qualità degli anni 2000 con i riconoscimenti e i premi del 2004 dell’album “Dal cuore alla testa” (vincitore di quella edizione del Disco per l’Estate), B-nario ha raccolto energie e creatività per un album che è sicuramente il risultato e la sintesi di un impegno senza precedenti.

“Lettera di un serial killer” è primo singolo in uscita il prossimo 11 marzo con video girato con tecnologia 4k con la regia di Michele Pastrello. Valga il riconoscimento al Roma film festival di “Mai” (inserita nell’album) come miglior brano-colonna sonora originale della serie tv Milano Underground.
Valga il giudizio espresso da numerosi colleghi-artisti di Massimo Zoara che all’ascolto in anteprima hanno giudicato “Le cose che cambiano“ come un album di “dodici singoli” senza cadute di tensione o brani “minori”.

L’album “Le cose che cambiano” esce in digitale e nei negozi il 25 marzo insieme a “Le cose che restano”, diciotto canzoni tratte dai cinque precedenti album di B-nario. Una doppia release che è la storia di un percorso che continua e verrà proposto in versione live nel tour della prossima estate con anteprima ai Magazzini Generali di Milano il 21 marzo.

Buon ascolto.
Claudio Arillotta (Vagor)
29-02-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP