Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Masua - Giorni uguali (Radio Date: 20-05-2022)

Masua - Giorni uguali (Radio Date: 20-05-2022)
MASUA

“Giorni uguali”

IL PRIMO SINGOLO ESTRATTO DAL NUOVO ALBUM DELL’ARTISTA MILANESE

Una canzone che parla di una storia d’amore tra synth e chitarre rock.



In radio dal 20 maggio

“Giorni uguali” è una canzone d’amore, o meglio, il ricordo di una storia d’amore. Viene raccontata con una matrice musicale che parte da un post-grunge californiano per fondersi con melodie caratteristiche della musica italiana. La cassa dritta anticipa l'ingresso di chitarre e synthesizer, la voce si esprime con calda nostalgia mentre il rock sostiene con groove le strofe che portano a un ritornello aperto. Partita con una semplice e un po' malinconica chitarra acustica, si trasforma con l’elettrica in un pezzo travolgente.

“Occhi chiusi” è l’album rock da cui il singolo è estratto: chitarre e synth per 8 pezzi energici e moderni. La voce di Masua ci accompagna nei suoi racconti ora riflessivi, poi nostalgici, a volte quasi urlati e disperati. In alcuni brani c’è spazio per l’arpeggio, nella maggior parte i riff sono quelli di un alternative-rock che si ispira sicuramente alle migliori band americane di oggi.

Guarda qui il video di “Giorni uguali”: https://www.youtube.com/watch?v=3V96I-nepao


Autoproduzione
Release album: 20 maggio 2022


Contatti e social

Spotify: https://spoti.fi/3KXGtuJ
Facebook: https://www.facebook.com/masuamusic
Instagram: https://www.instagram.com/masua_music/
Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=3V96I-nepao


BIO

Claudio Passiu, vero nome di Masua, è un artista della provincia di Milano.
Studia batteria fin da giovanissimo e questo lo porta ad apprezzare il funk e il jazz, che influenzeranno il suo approccio nel rock. Suona in diverse band finché decide di scrivere pezzi propri. Nasce così il suo progetto personale, all’epoca chiamato Passiu Project Supertrio, dove, insieme a Davide Gangemi alla chitarra e Alberto Zucchelli al basso, registra e pubblica in modo indipendente il singolo “Dentro me”.
Successivamente Claudio inizia a prendere lezioni di canto e compone in poco tempo molti brani grazie alla chitarra. Insieme alla band lavora per quasi due anni a diversi pezzi. Cambia anche il nome del trio in MASUA (una zona del sud-ovest Sardegna) e pubblica nuovamente il singolo “Dentro me”.
A gennaio 2021 esce un Ep dal titolo “Rumore di sogni” registrato interamente al Frequenze Studio di Monza.
In seguito la band si scioglie e MASUA non sarà più il nome del gruppo ma diventa il progetto solista di Claudio, il cui primo disco è “Occhi chiusi” uscito a maggio 2022.
L'AltopArlAnte (Promozione)
19-05-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MASUA
L'AltopArlAnte (Promozione)
19-05-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP