Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Matilde G - Diggin For Diamonds (Radio Date: 25-03-2022)

Matilde G - Diggin For Diamonds (Radio Date: 25-03-2022)
MATILDE G

“DIGGING FOR DIAMONDS”

ESCE IL NUOVO SINGOLO DELLA GIOVANE CANTANTE POP INTERNAZIONALE DI ORIGINI ITALIANE

Ispirata alle icone del pop femminile, tra cui Ariana Grande e Lady Gaga, Matilde G non esita a mostrare il suo talento e la sua creatività in questo nuovo brano scritto con l’artista svedese Josefin Glenmark dove affronta la tematica di una relazione complicata.




Radiodate 25 marzo 2022



Dopo l'uscita dei singoli, "Doorbell" e "Milk N Honey" nel 2021, Matilde G, artista di origine italiana che vive a Singapore, torna con il brano "Digging For Diamonds" che sarà pubblicato su tutte le principali piattaforme digitali di streaming il 25 marzo 2022, seguito da un fantastico videoclip.

Prodotto da Erik Lewander (Kesha, Bonnie Tyler, Girls Generation, BoA) con la voce pop unica e sfacciata di Matilde G, "Digging For Diamonds" è stato scritto da Matilde G insieme a Josefin Glenmark (ITZY, Monsta X, Super Junior), Hanna Ferm e Erik Lewander.

Il testo parla di una relazione complicata in cui lui ferisce la sua compagna giocando con i suoi sentimenti. Lei esprime le sue emozioni di tristezza, frustrazione, rabbia sulle note di questa toccante canzone. Un ritornello che esplode, supportato dalla voce di una vera star, il tutto rappresentato visivamente nel video musicale che gioca sui temi contrapposti di "diamanti" e “polvere".
Il video incapsula la bellezza, eleganza e sensualità della giovane Matilde G, mentre si lancia in acrobazie aeree, e dimostra di aver maturato capacità recitative nelle varie scene.
La giovane artista dichiara: «questa canzone è un'evoluzione delle mie produzioni artistiche, suona più matura e rappresenta esattamente il percorso che voglio intraprendere nel mio viaggio nella musica.


Ispirata alle icone del pop femminile, tra cui Ariana Grande e Lady Gaga, Matilde G non esita a mostrare il suo talento e la sua creatività quando si tratta di sfondare le classifiche musicali e portare un'energia giovane e fresca nella scena della musica pop non solo nella sua musica, ma anche nel suo atteggiamento di mettere il sapore


Radiodate: 25 marzo 2022
Etichetta: The Kennel AB
Distribuzione: UMG


SOCIAL LINK https://linktr.ee/girasole



BIO

Matilde G, nome d’arte di Matilde Girasole, è una cantante, compositrice, autrice e musicista.
Nata a Roma con la passione per la musica, ha studiato canto fin da piccola con i migliori vocal coach italiani, tra cui il maestro Marco Vito (Amici, The Voice of Italy, Ti Lascio Una Canzone) ed è stata sul podio di importanti festival nazionali, tra cui il Tour Music Fest e il VideoFestival Live.
Italiane le sue prime produzioni musicali, curate da professionisti del calibro di Andrea Casamento (Maestro della Prova del Cuoco) Steve Luchi (ammirato batterista e produttore di vari artisti tra cui J-Ax e Irene Grandi) e Roberto Vernetti (vocal coach XFactor e producer per Malika Ayane tra gli altri).

Nel 2019 si è trasferita a Singapore, dove si è fatta subito conoscere cantando nei locali della città e posando come modella per fotografi asiatici. Inoltre, si è posizionata sul podio al Singapore’s Got Talent, al KWC Singapore e al concorso mondiale ISing World Junior.

Un talento riconosciuto che Matilde G ha supportato con lo studio del canto (8th grade Trinity College), pianoforte (5th grade Trinity College), teoria musicale (5th grade ABRSM). Suona anche la chitarra e ha competenze di tecnologia musicale e composizione.

Nel settembre 2020, Matilde G ha firmato un contratto con l’etichetta svedese The Kennel AB e si è posta sotto la sapiente guida del managing director per l’Asia Julius Ng, veterano dell’industria discografica (già managing director di Sony Music Asia).
Fin da subito ha collaborato con Greg Curtis, Rasmus Palmgren e Josefin Glenmark (Super Junior, Monsta X, ITZY) e ha pubblicato "Doorbell" che evidenzia testi appassionati e melodie scintillanti che mettono davvero in risalto la sua straordinaria voce. Dopo poche settimane Doorbell ha raggiunto organicamente 1 milione di stream su Spotify. Questo brano è stato seguito da “Milk N' Honey”, scritta da Matilde G insieme ai produttori di successo Caesar & Loui (BTS, Red, ITZY, SHINee) e Andreas Carlsson (Britney Spears, Backstreet Boys, Katy Perry, NSync). Il singolo estivo sfacciato è stato aggiunto a 15 playlist editoriali su Spotify di 10 paesi diversi nel primo giorno
di uscita.

Tornata alle sue radici italiane nel novembre 2021, Matilde G è stata una dei 46 cantanti selezionati per le audizioni finali di Sanremo Giovanni, con due ballate commoventi, “Lasciami Qui” e “Più Ti Vivo”. Marzo 2022 vede la pubblicazione di "Digging for Diamonds", scritto da Matilde G insieme a Josefin Glenmark.
In Asia, Matilde G è stata presa in licenza esclusiva dalla Universal Music Group in Malesia e India, Viva Records nelle Filippine, MyMusic in Indonesia e Billboard in Vietnam. Digging for Diamonds è distribuita dalla UMG in tutto il mondo.

The Kennel AB è uno degli editori musicali internazionali indipendenti di maggior successo, avendo scritto e prodotto musica da più di 100 brani che si sono posizionati al primo posto nelle classifiche musicali internazionali, con grandi successi come Celine Dion, The Scorpions, ITZY, BTS, Kygo, Chainsmokers, Pussycat Dolls, Girls Generation, The Sam Willows, Kris Wu, Jolin Tsai, Eric Chou solo per citarne alcuni.
L'AltopArlAnte (Promozione)
24-03-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MATILDE G
Cristina Poletti (L'AltopArlAnte)
08-03-2023
MATILDE G
L'AltopArlAnte (Promozione)
24-03-2022
MATILDE G
L'AltopArlAnte (Promozione)
02-12-2021
MATILDE G
Marco Stanzani (Red & Blue)
31-05-2021
MATILDE G
L'AltopArlAnte (Promozione)
17-02-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP