Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Matinée - Goldfish (Radio Date: 25-09-2020)

Matinée - Goldfish (Radio Date: 25-09-2020)
UN BRANO PRODOTTO DA JULIAN CORRIE DEI FRANZ FERDINAND
PER RACCONTARE I FRUSTRANTI CONFINAMENTI DELLA MENTE
MATINÉE
'GOLDFISH'
il nuovo singolo tratto dall’album 'Event Horizon'

radio date 25 settembre 2020

guarda il trailer del video: www.youtube.com/watch?v=1TkC_bwml6A


Sentirsi come un pesce rosso, chiuso nel proprio piccolo acquario. Con la mente confinata in spazi ristretti, con i pensieri che si dibattono e si scontrano, con le emozioni che faticano a prendere il volo.
Di questo parla 'Goldfish', il nuovo singolo di Matinée, terzo estratto da 'Event Horizon', l’ultimo disco della band pubblicato il 27 marzo per Neon Tetra Records.
Creata come gran parte del disco insieme a Chris Geddes dei Belle And Sebastian, ormai definitivamente un membro aggiunto del gruppo, 'Goldfish' vanta la produzione di Julian Corrie, chitarrista e tastierista dei Franz Ferdinand, che ha dato al brano una sonorità intramontabile grazie all’abbondante utilizzo di synth Anni Ottanta.
Sostenuta da una ritmica costante e incalzante, 'Goldfish' descrive con parole e musica quella sensazione – che purtroppo spesso negli ultimi tempi ci siamo trovati ad affrontare – di stress e confinamento, e le conseguenti reazioni del cervello umano alla situazione.
Nella canzone, infatti, i due protagonisti intrecciano i propri spazi personali sempre di più, fino ad arrivare a un inevitabile punto di rottura.
'Goldfish' vuole essere un viaggio all’interno della mente umana e dei suoi movimenti imprevedibili, dei giochi che a volte ci propone stimolata da alcune immagini, suoni e parole. Una rappresentazione sonora di quella sensazione di essere imprigionati in una boccia di vetro, frustrati dall’incapacità di uscirne.
Insieme al singolo uscirà anche un video (qui il trailer: https://youtu.be/2qQvkCUAgcE) realizzato da Tom Child e Ben Wood che vede protagonista assoluta – affiancata da un pesciolino rosso - Tamzin Outhwaite, celebre attrice inglese nota in particolare per il suo ruolo nella serie BBC EastEnders e sbarcata con successo anche a Hollywood, dove tra le varie esperienze (compare anche in Sogni e Delitti di Woody Allen) annovera quella al fianco di Wesley Snipes in 7 seconds.
***

Definiti da Carl Barat dei Libertines come “la risposta italiana alla musica indie dei Naughties”, i Matinée sono un quartetto composto da Luigi Tiberio (voce, chitarra, synth), Alfredo Ioannone (voce, basso), Giuseppe Cantoli (chitarra) e Alessio Palizzi (batteria) che oggi si divide tra Regno Unito e Italia. Il nome si ispira alla celebre canzone del primo disco dei Franz Ferdinand, band a cui i Matinée sono profondamente legati: la loro carriera è sbocciata anche grazie al sostegno alla band scozzese, che in passato li elesse a sua tribute band ufficiale e li scelse come gruppo d'apertura di alcune date italiane. 'Event Horizon' è il loro secondo disco, pubblicato il 27 marzo per Neon Tetra Records, a sei anni di distanza dal precedente 'These Days'.

www.matineeband.net
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
18-09-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MATINÉE
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
03-05-2021
MATINÉE
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
08-02-2021
MATINÉE
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
18-09-2020
MATINÉE
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
25-05-2020
MATINÉE
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
18-02-2020
MATINÉE
Carlo Garrè (Ja.La Media Activities)
29-03-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP