Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Matt Simons - Open Up

Matt Simons - Open Up
MATT SIMONS PRESENTA IL NUOVO SINGOLO
"OPEN UP"
Oltre 500 milioni di stream | Più di un milione di copie digitali del singolo vendute | 10 milioni di Shazam | Top 5 sulle radio più importanti | Hit #1 sulla classifica Airplay europea | 100 milioni di visualizzazioni su VEVO

Il cantante, cantautore e polistrumentista americano Matt Simons annuncia oggi il suo terzo album After The Landslide, in uscita il 5 aprile 2019. Ascolta qui il nuovo singolo estratto “Open Up”.

Sul nuovo brano, Matt racconta: "Parla del momento in cui in una relazione c'è qualcosa che non va, ma l'altra persona si tiene tutto dentro. Può succedere spesso ma poi arriva un punto in cui esplode. Basta una minima discussione per farla esplodere, una banalità che non può davvero essere la causa scatenante di tutto. L'intento del brano è quello di incoraggiare l'altra persona ad esternare sempre i suoi sentimenti e a dire quello che pensa".

L’artista proveniente dalla West Coast ha prima avuto successo in Europa grazie ai due album precedenti Pieces e Catch & Release, che gli hanno consentito di raggiungere un pubblico sempre più ampio. La hit “We Can Do Better” ha ottenuto oltre 80 milioni di stream in tutto il mondo ed è stata per ben due mesi nella Top 10 della classifica Airplay europea e sulla B-List di BBC Radio 2. “Amy’s Song”, brano in cui ha collaborato con l’artista di base a Los Angeles Amy Kuney e per cui è stato girato un commovente video che lanciava un messaggio di amore, accettazione e uguaglianza, ha mostrato un lato più profondo della sua scrittura.

After The Landslide è il lavoro più personale e ambizioso composto finora. Con cenni a Bon Iver e Bruce Springsteen, è un album che tratta tematiche di vita quotidiana: l’amore, la perdita, gli addi e la forza necessaria ad affrontare tutto questo. Le melodie di Matt, nate al piano, si uniscono a testi diretti, a volte addirittura severi, che raccontano di avvenimenti importanti della sua vita e danno vita a brani che riescono a rendere universale il personale.

Matt si esibirà ad una serie di festival europei quest’estate, l’unica data italiana prevista per ora è quella del 14 giugno al Firenze Rocks, a supporto di Ed Sheeran. Le altre date del tour verranno annunciate nei prossimi mesi.

L’artwork di After The Landslide è stato ideato dall’acclamata illustratrice australiana Karen Lynch.

Su After The Landslide, Matt Simons rivela: “Ho voluto che fosse proprio After The Landslide a dare il titolo all’album perché è la traccia che meglio lo rappresenta. Parla della crisi dei 25 anni, del ritrovarsi a mandare tutto all’aria e ricominciare da zero, nella consapevolezza di dover affrontare una serie di cose terrificanti ma allo stesso tempo catartiche. Ho scritto questi brani a 29 anni, quando avevo le idee decisamente più chiare sulla mia vita, ma per riuscire a farlo ho dovuto scavare a fondo nella mia memoria, tornare indietro a quando ne avevo solo 20. Non avevo una meta, volevo solo ricominciare a Brooklyn, ero appena uscito da una lunga relazione e non avevo idea di cosa stessi facendo della mia vita. Per quanto questo potesse farmi paura, mi dava anche un incredibile senso di libertà. Ho cercato di richiamare alla mente quei momenti e quelle emozioni e di riportarle su questo album”.

Preordinalo qui: http://smarturl.it/AfterTheLandslide
Micro (Spin-Go!)
28-02-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MATT SIMONS
Sàndor Von Mallasz (Tune Fit)
07-09-2021
MATT SIMONS
Micro (Spin-Go!)
25-03-2021
MATT SIMONS
Stefano Predolin (Tune Fit)
09-09-2020
MATT SIMONS
Micro (Spin-Go!)
27-03-2020
MATT SIMONS
Adriana Crozza (Promotion & PR)
03-10-2019
MATT SIMONS
Micro (Spin-Go!)
28-02-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ