Matteo Amantia: da Venerdì in radio il brano "Sogna", con la partecipazione di Edoardo Bennato, estratto dall'album d'esordio solista "Matteo Amantia"

«“Sogna” è un inno alla speranza – racconta Matteo Amantia – un brano che ho sentito dal profondo con la stessa sacralità di una preghiera, un sussurro per continuare a sognare. L’ho scritto per una persona a me molto vicina che dopo un vissuto difficile ed una presa di consapevolezza, non proprio solare, ha smesso di sognare».
“MATTEO AMANTIA” (Musica e Suoni/Trp Music/Halidon), realizzato con la produzione esecutiva di Nuccio La Ferlita e la produzione artistica di Riccardo Samperi, è disponibile nei negozi tradizionali di dischi e in versione digitale su iTunes. L’artista catanese ha composto testi e musiche degli 11 brani contenuti nel disco.
MATTEO AMANTIA nasce a Catania il 4 Febbraio del 1979. All’età di tredici anni scopre la sua passione per la musica e inizia gli studi di chitarra classica per circa tre anni. Il suo eclettismo lo porta ad intraprendere anche studi di flauto traverso, armonica a bocca, chitarra moderna e voce: il suo vero strumento. Nel 1998 è la voce dei Kataitna, band che gli porterà non poche soddisfazioni, tra le quali la partecipazione a numerose manifestazioni nazionali (Arezzo Wave, Rock targato Italia, Sonica, Emergenza rock) e con la quale suona in tutta Italia,suscitando interesse agli occhi della critica. Nel 2003 entra a far parte degli SUGARFREE. L’anno successivo il singolo Cleptomania” si rivela un successo commerciale vendendo 40.000 copie, mentre l’album “Clepto-Manie” nel 2005 è “disco d’oro”. Con gli Sugarfree Amantia partecipa a numerose manifestazioni nazionali e vari tour in Italia. Nel 2008 viene pubblicato il secondo album della band “Argento”, ma dopo pochi mesi Matteo e Luca Galeano si staccano dagli Sugarfree. Il 2 luglio 2010 Musica e Suoni e Trp Music pubblicano il singolo “Quel Che Vuoi”, brano, scritto in collaborazione con Kaballà, che segna l’esordio discografico da solista del cantante catanese a cui segue un videoclip con la regia di Fabio Luongo. Nei primi mesi del 2011 termina le registrazioni del suo primo album da solista, prodotto da Musica e Suoni e Trp Music.
www.matteoamantia.com - www.facebook.com/matteoamantia
Catania, 29 giugno 2011
Ufficio Stampa Matteo Amantia: Parole & Dintorni (Giovanni D’Amico)
Management: Musica e Suoni
Comunicazione Musica e Suoni / Promozione Radio-Tv: Alessandra Nalon
Distribuzione: Halidon
Alessandra Nalon (Musica e Suoni)
29-06-2011
News Correlate
Alessandra Nalon (Musica e Suoni)
29-06-2011
Elena De Vito (Comunicazione Globale)
04-04-2011
Torna Indietro
REALTIME
VETRINA DELLE RADIO