Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Matteo, Andrea, Virginia Bocelli - (Radio Date: 18-11-2022)

Matteo, Andrea, Virginia Bocelli -  (Radio Date: 18-11-2022)

 "Il giorno più speciale"

in radio dal 25 novembre 
tratto dall'edizione italiana dell'album di Natale 

"A FAMILY CHRISTMAS" di MATTEO, ANDREA E VIRGINIA BOCELLI

In radio dal 25 Novembre "Il giorno più speciale", brano tratto dall'edizione italiana dell'album di Natale "A Family Christmas".
Andrea Bocelli, Matteo Bocelli e la piccola Virginia uniscono per la prima volta le loro voci in un disco
 con release mondiale e ai vertici di tutte le classifiche del mondo: “A Family Christmas” (Decca / Capitol Records), questo il titolo dell’album che, pubblicato il 21 ottobre in tutto il mondo e subito al vertice delle classifiche digitali del pianeta, vedrà anche una speciale edizione da collezione dedicata all’Italia, in uscita il prossimo 25 novembre (Decca / Capitol Records), e già in preorder al link: https://capitol.lnk.to/AFXMAS 

L’album, che conta la produzione internazionale del compositore e candidato ai Grammy® e agli Oscar® Stephan Moccio (Celine Dion, The Weeknd, Miley Cyrus, Barbra Streisand), nella nuova versione italiana conterrà tutta la tracklist dell’edizione mondiale, con l'aggiunta di due bonus track, “Cantique de Noël” e una seconda versione di “Buon Natale”.

Il disco cattura in pieno la magia dello spirito natalizio con nuove interpretazioni di canti tradizionali arrangiati per tutte e tre le voci (tra cui "Away in a Manger" e "Joy To The World"), e famose melodie natalizie provenienti da tutti i paesi del mondo, come “Feliz Navidad” e “Happy Xmas (War is Over)”, oltre a due inediti. "The Greatest Gift", il primo singolo inedito ad essere pubblicato, celebra la pace e l'amore nel periodo natalizio. E proprio con questi brani Andrea, Matteo e Virginia Bocelli si sono esibiti davanti al Presidente Biden alla Casa Bianca ed ai Reali Inglesi, qualche giorno fa, in occasione dell’annuale Festival of Remembrance, alla Royal Albert Hall. 

Insieme al brano è stato pubblicato un suggestivo videoclip diretto da Gaetano Morbioli che ha avuto come quinta il Castel Savoia, una straordinaria villa ottocentesca situata a Gressoney-Saint-Jean, in Valle d'Aosta, dove la famiglia Bocelli si è ritrovata per cantare insieme.

Il secondo inedito è invece in italiano, “Il Giorno Più Speciale”, firmato nel testo da Federica Abbate, Cheope, Katoo e lo stesso Andrea Bocelli.

GLI ARTISTI - In “A Family Christmas" le voci dei tre artisti brillano con brani solisti, duetti e in trio.
Andrea Bocelli aveva già cantato singolarmente con Matteo e Virginia, ma è la prima volta che i tre uniscono le loro voci in un disco. Per
Virginia Bocelli, 10 anni, questa è la prima apparizione in un album. La piccola aveva conquistato il pubblico nel 2020, raggiungendo il padre per un'esibizione da brivido di "Hallelujah" durante il celebre concerto “Believe in Christmas”, trasmesso in live streaming dal Teatro Regio di Parma.

Matteo Bocelli, 25 anni, si sta godendo invece l'inizio della sua carriera discografica da solista, dopo aver firmato per la Capitol Records nel 2019. È diventato famoso in tutto il mondo nel 2018 dopo aver duettato con suo padre nella canzone di successo "Fall On Me", contenuta nell'album più venduto di Andrea, "Sì", che aveva debuttato al numero 1 nelle classifiche statunitensi e britanniche. Il video, con le immagini di padre e figlio nel corso degli anni, ha ora superato i 100 milioni di views.“Penso che non ci sia niente di più bello che fare musica con i tuoi figli; lo considero un privilegio”, ha detto il tenore.

Protagonista anche dell’apertura delle ultime Olimpiadi, e lo scorso anno del concerto di Natale alla Casa Bianca insieme a Matteo, dove ha cantato per il Presidente Biden all'annuale concerto di Natale, Andrea Bocelli è la voce italiana più amata all’estero. il suo timbro emotivo e immediatamente riconoscibile gli ha fatto guadagnare milioni di fan in tutto il mondo. Nell'aprile 2020, ha battuto i record con la sua esibizione di “Music for Hope” dal Duomo di Milano. La sua indimenticabile performance pasquale si colloca tra i più grandi live streaming musicali di tutti i tempi e il più vasto pubblico simultaneo per un live streaming classico nella storia di YouTube. E aveva fatto il giro del mondo anche il duetto con la figlia Virginia sulle note di "Hallelujah", nello spettacolare concerto “Believe in Christmas”, trasmesso lo scorso anno in diretta streaming dal Teatro Regio di Parma nel periodo natalizio, con oltre 10 milioni di stream su Youtube. 

Emanuela Ali Seminara (Universal)
23-11-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MATTEO, ANDREA, VIRGINIA BOCELLI
Emanuela Ali Seminara (Universal)
23-11-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP