Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Matteo Codiglione - A. M (Radio Date: 20-01-2020)

Matteo Codiglione - A. M (Radio Date: 20-01-2020)
Matteo Codiglione in promozione radio con il singolo A.M.
Brano estratto dall’album “*Canzoni assortite con evanescente criterio”.

Matteo Codiglione è un ventenne pisano, studente di filosofia. Si è avvicinato alla musica un paio d’anni fa, considerandola inizialmente come un passatempo di espressione intimistica. Passa il tempo e…il passatempo si è fatto necessità e l’impegno si è moltiplicato. Dalle canzoni in camera è passato a quelle in piazza, e dopo un primo periodo di formazione con Insound, studio di Milano, il suo percorso si è incrociato con quello di Lotus Music Production. Da questa collaborazione nascono i primi quattro singoli anticipatori del suo disco di esordio “Canzoni assortite con evanescente criterio”, vale a dire: “Fantasìa”, “La ballata di Thoreau”, “Il passero” e “La regina del Rose & Crown”.

“Canzoni Assortite con Evanescente Criterio” è un disco il cui titolo si spiega da sé. Non c’è stato alcun filo conduttore a priori a guidare lo sviluppo delle singole canzoni, quasi tutte nate prima dell’idea di farne un album. Una linea guida, anche se forse retrospettiva, è comunque possibile da vedere. Le canzoni, nel loro insieme, costituiscono uno spaccato della prospettiva di Matteo sul mondo nel corso del suo ventesimo anno d’età. Si parla dunque di amicizia, di ribellione, di poesia da piazza, di amore e di ricerca di un contesto. Quest’ultimo è forse il punto che raccoglie in sé tutti gli altri. A vent’anni si cerca il proprio posto nel mondo e nella società.

A livello di sonorità il disco si può definire come un’opera tutto sommato cantautoriale, aperta però ad importanti influenze rock e rap.
Oramusica (Promozione)
17-01-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MATTEO CODIGLIONE
Oramusica (Promozione)
17-01-2020
MATTEO CODIGLIONE
Oramusica (Promozione)
02-08-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP