Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

MATTEO SICA - CHIARO DI MONET (Radio Date: 16-12-2022)

MATTEO SICA - CHIARO DI MONET (Radio Date: 16-12-2022)

MATTEO SICA il PopPoeta omaggia l’arte con il singolo CHIARO DI MONET

Multilink: https://lnk.to/ChiarodiMonet

Matteo Sica parla delle sfumature dell’amore e le sue pennellate hanno i colori di CHIARO DI MONET. Continua il viaggio del PopPoeta nel mondo delle arti visive, per lui passioni ma anche strumento di rappresentazione delle varie sfumature dell’amore. In questo suo nuovo singolo ci dipinge la necessità di proteggersi dai rapporti controversi, rileggendoli sempre in chiave possibilistica fino ad arrivare a vedere il chiarore dell’amore semplice. Il viaggio di Matteo Sica nel mondo delle arti visive si svolge in tre tempi (ma non è da escludere la possibilità di un quarto tempo) ed è  iniziato con “Occhi Catarifrangenti” (dedicato all’arte del fumetto), si svolge in questo secondo tempo con Chiaro di Monet (dedicato alla pittura) e si concluderà con il terzo tempo dedicato ad un’altra arte visiva. Il mondo è sempre quello del pop, poetico ma dalle venature “sad” seppur con quello spiraglio giù in fondo.

 “In Chiaro di Monet ho messo le mie sensazioni di una storia vissuta. Un rincorrersi sempre in bilico tra i “vorrei ma non posso”, tra la necessità di non rendere pubblico un sentimento per proteggere se stesso e l’altra persona da commenti inopportuni. Eppure, a voler guardare, c’è comunque una luce che rende tutto visibile, tutto chiaro, come un quadro di Monet“. (Matteo Sica)

Anche per questo brano Matteo Sica ha voluto con se il producer MiCam coadiuvato da Rufio (presente anche con il tocco della sua chitarra), l’etichetta LaLa LABEL, con l’artwork del pittore Mauro Mosaico con grafica di Simone Pardi Design, il testo vede la collaborazione di Nicola Tarantino e de LaLauri.

Produzione artistica: MiCam & Rufio

Etichetta: LaLa LABEL

Promozione: Italian Music News

Artwork: Mauro Mosaico con grafica di Simone Pardi Design

Distribuzione digitale: Artist First

Spotify Matteo Sica    Matteo Sica Instagram Matteo Sica TikTok  

Bio MATTEO SICA

Classe 1998, è un giovane cantautore dal puro talento. A maggio 2022 vince il premio del pubblico, sul palco di Piazza del Popolo, al Play Music – Stop Violence con il brano Per Tutte Le Volte, brano con cui era precedentemente stato selezionato quale artista di Mtv – New Generation,   ed artista del mese per altre riviste specializzate. L’autunno 2022 è uscito “Occhi Catarifrangenti” primo atto della trilogia di brani dedicati al mondo delle arti visive. L’estate 2022 è stata la stagione del brano Ruggine in ft. D’Art, a cui è seguita la versione remix. Nel 2020, durante la pandemia, ha presentato il suo Ep d’esordio “Nel Paese dei Balocchi”, con cui ha ottenuto circa 500.000 plays su Spotify.

A  fine 2021, ha presentato Per Tutte le Volte, un brindisi alla voglia di rinascita ed  al superamento dei propri ostacoli, brano spesso usato in eventi e video sociali e motivazionali. È stato due volte ospite di Fiorello come Bollino Rosso (Edicola Fiore), per poi seguirlo anche a Viva Rai Play. Nel 2018 vince il DeeJay OnStage, contest di Radio DeeJay, che gli ha permesso di esibirsi al Deejay On Ice, sul palco di Capodanno insieme a nomi come Irama, The Kolors e Fasma.

Italian Way Music (Ufficio Stampa)
12-12-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MATTEO SICA
Italian Way Music (Ufficio Stampa)
12-12-2022
MATTEO SICA
Italian Way Music (Ufficio Stampa)
28-09-2022
MATTEO SICA
Sara Lauricella (Italian Music News)
06-10-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP