Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

MATTEO SICA, D'ART - Ruggine (Radio Date: 13-05-2022)

MATTEO SICA, D'ART - Ruggine (Radio Date: 13-05-2022)
MATTEO SICA E D’ART

FUORI CON

IL SINGOLO

RUGGINE

13 maggio

Pre-save dal 1 maggio

Pre-save: https://lnk.to/Ruggine_Pre

Multi: https://lnk.to/Ruggine_

MATTEO SICA e D’ART presentano il loro nuovo singolo RUGGINE fuori il 13 maggio 2022 su tutti i digital stores, in pre-save dal 1 maggio. RUGGINE è quella che si forma quando qualcosa sta fermo per tanto tempo, quando il cuore ferito rimane bloccato e non fa più fluire le emozioni, quando quel taglio nel cuore non viene curato, quando una persona fa dei faticosi passi avanti ma gli altri non lo vedono. Un cuore infreddolito nelle emozioni ma caldo di speranza e di voglia di crederci ancora e di stare bene.

La collaborazione tra i due artisti è nata sui social: Matteo Sica e D’Art si seguivano l’un l’altro, per via di un musicista ed amico in comune, e tra un “bella brò” ed un “se ti va fammi ascoltare qualcosa ” ecco lì che un brano che stava per uscire viene rimesso in lavorazione, completamente riarrangiato e con le barre di D’Art che “ci salta un po’ su”.

RUGGINE crea un’atmosfera pop e urban che strizza l’occhio alla musica d’oltreoceano e risente degli ascolti degli artisti e del producer MiCam, a tutti gli effetti parte artistica integrante del progetto musicale.

“Questo è il mio secondo brano in collaborazione con artisti della scena urban romana, una fusione di generi che mi sta dando delle belle vibes e che potrebbe diventare una trilogia. La collaborazione con D’Art è nata quasi per caso ma sono sicuro che ci porterà delle belle soddisfazioni artistiche e, vista la stima reciproca, anche di soddisfazioni personali. Non vedo l’ora di farvela ascoltare insieme sul palco” (Matteo Sica).

Multi: https://lnk.to/Ruggine_ (attivo dal 13 maggio 2022)



Etichetta indipendente

Produzione artistica Micam

Mix : Micam e Francesco Coletti

Mastering : Andrea “Bernie” De Bernardi c/o eleven mastering studio

Prod. Exe Italian Music News

Artwork Simone Pardi Design

Spotify Matteo Sica

Spotify D'Art

Bio MATTEO SICA

Classe 1998, è un giovane musicista dal puro talento. Recentemente è stato scelto selezionato come finalista al Play Music – Stop Violence e lo vedremo sul palco di Piazza del Popolo il 21 maggio, così come è stato selezionato quale artista di Mtv – New Generation, artista del mese per riviste specializzate e semifinalista del Fortuna Music Awards. Nel 2020, durante la pandemia, ha presentato il suo Ep d’esordio “Nel Paese dei Balocchi”, con cui ha ottenuto circa 500.000 plays su Spotify. A fine 2021, ha presentato il suo ultimo brano Per Tutte le Volte, un brindisi alla voglia di rinascita ed al superamento dei propri ostacoli, brano spesso usato in eventi e video sociali e motivazionali. È stato due volte ospite di Fiorello come Bollino Rosso (Edicola Fiore), per poi seguirlo anche a Viva Rai Play. Nel 2018 vince il DeeJay OnStage, contest di Radio DeeJay, che gli ha permesso di esibirsi al Deejay On Ice, sul palco di Capodanno insieme a nomi come Irama, The Kolors e Fasma.

Nel 2020 è stato finalista nel contest di Aw Lab, come artista selezionato da Madame ed Ensi. In questo 2022 Matteo Sica è già uscito in feat. con il rapper Emez e sta preparando tante sorprese e collaborazioni per il suo pubblico.

Bio D’ART

Classe 2000, Samuele Riefoli a.k.a. D’ART è un cantautore romano che inizia a muovere i suoi passi nello scenario urban nel 2017, pubblicando le sue produzioni. I primi approcci alla musica avvengono al liceo, con un gruppo di amici. Nel 2019 scrive e interpreta con suo padre, il cantautore RAF, il brano “Samurai” (Girotondo Srl/Sony Music), che diventa lo spot della campagna pubblicitaria Ringo. Nel 2021 ha pubblicato Stupenda e Brutti Sogni due brani dedicati all’amore ma con diverse angolature musicali. Contemporaneamente alla sua attività musicale, frequenta The Pennsylvania State University dove studia Strategic Communications.

Per info e contatti italianmusicnews@gmail.com
Sara Lauricella (Italian Music News)
05-05-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MATTEO SICA, D'ART & MICAM
Sara Lauricella (Italian Music News)
05-05-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP