Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Matthew S - Touch (feat. Leiner Riflessi) (Radio Date: 18-05-2018)

Matthew S - Touch (feat. Leiner Riflessi) (Radio Date: 18-05-2018)
MATTHEW S
la voce di Leiner Riflessi per
“Touch”
l’ ipnotico e irresistibile singolo del deejay di casa INRI,
da oggi nelle Radio
Torna e lo fa per farsi sentire a gran voce il deejay vicentino Matthew S , in radio con Touch un brano realizzato in collaborazione con Leiner Riflessi già voce di X Factor e dei Dear Jack.

Il singolo fa da apripista al suo primo full album FIRST, in uscita per INRI il prossimo giugno.

Biografia

Matthew S, Music producer e live performer originario di Vicenza.

Ha iniziato nel 2006 con la release del suo primo EP e successivamente con altri progetti rilasciati su varie label.

La scelta di focalizzarsi sulla musica elettronica nasce dal poterla accostare a qualsiasi genere musicale: è versatile, contaminata e ricca di suggestioni diverse.

Attualmente è docente di produzione in Ableton e Dj presso l’Istituto Musicale Veneto di Thiene e al PantaRhei di Vicenza. Come sound designer ha collaborato con il Gruppo l’Espresso e il Gruppo Magnolia, una società di produzione televisiva leader nella creazione di format di intrattenimento che includono diversi generi.

Nel 2015 ha prodotto il primo album sperimentale in collaborazione con Von Felthen, fashion designer, dal titolo “ Call Me By Your Name”. Grazie alla sperimentazione musicale è stato selezionato da MTV come Best New Generation 2015 aggiudicandosi il titolo agli MTV Digital Days dello stesso anno. Inoltre ha ricevuto il premio "Città di Thiene 2015".

Nel 2016 sotto l'etichetta INRI ha iniziato a pubblicare alcuni progetti tra cui Maneki Neko, Inside e il remix Tokai di Anti Anti. Ha Pubblicato inoltre per Sony un remix di Lemandorle – Le Ragazze. A Settembre è stato invitato da MTV Italia a Torino per gli MTV Digital Days 2016 dove ha tenuto un workshop su Ableton e la live performance. Lo stesso anno diventa "Artist Ambassador" per il Brand Arturia, attualmente uno dei principali marchi a livello mondiale per la realizzazione di software e hardware per la musica

Leiner Riflessi (Apartado, Colombia, 23 giugno 1997) dimostra fin da piccolo una grande passione e inclinazione per la musica e il ballo. Entra a fare parte del gruppo vicentino di danza hip-hop “Brown Sugar”, con cui vince numerose gare e si aggiudica diversi riconoscimenti personali. Inizia fin da subito a studiare canto e pianoforte, oltre che a prendere lezioni di batteria.

Già dal 2013 l’artista inizia a scrivere e comporre canzoni proprie, prima in inglese, poi in italiano e spagnolo.

Nel mese di ottobre del 2014, Leiner passa le varie selezioni e partecipa all’ottava edizione del programma televisivo X Factor, riuscendo ad arrivare alle semi-finale della gara presentando il brano inedito dal titolo “Tutto quello che ci resta”, uscito come primo singolo per Sony Music. Nel 2015 l’artista pubblica con la ditta Blocco 31 e l'etichetta ThisPlay Music, il video del suo secondo inedito, la versione live in acustico del brano “Flying Up”, il cui remix, realizzato con la collaborazione del Dj Marco Cavax, entra a far parte della compilation Papeete Beach Vol. 23, pubblicata da Sony Music il 23 giugno 2015.

Da settembre 2015 fino a marzo 2017 entra a fare parte come cantante del gruppo Dear Jack partecipando al Festival di Sanremo 2016 con il brano “Mezzo Respiro” e al “Mezzo Respiro” Tour in tutta Italia.


Nel novembre 2017 entra a far parte del Cast del Musical “Madagascar”.
Valentina Spada (Promozione)
18-05-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP