Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Mauro Pagani - The Big Man (Radio Date: 15-07-2016)

Mauro Pagani - The Big Man (Radio Date: 15-07-2016)
MAURO PAGANI
IL SORPRENDENTE NUOVO SINGOLO “THE BIG MAN”

IN RADIO DAL 15 LUGLIO





Mauro Pagani torna alla sua prima grande passione, scrivere e cantare canzoni. Dopo 13 anni, in cui il musicista e produttore tra i più amati in Italia ha composto colonne sonore, diretto festival musicali, scritto un romanzo, prodotto album di altri colleghi, arriva “The big man”: un brano post funk interpretato in inglese, una denuncia, un invito alla presa di coscienza sul preoccupante ritorno dei totalitarismi.



“The big man” è ispirato, non velatamente, a un personaggio politico d’oltreoceano molto influente con un’ingombrante pettinatura: sue molte delle parole pesanti come macigni - estratte da uno dei tanti comizi - cantate da Mauro “We gotta be tough, we gotta be strong, no fear no pity no mercy for our enemies, stay with me, we’ll win, ‘cause in the end everybody loves me”.



“Ci ho scherzato sopra, ma credo ci sia poco da ridere. Questo proliferare di nuovi dittatorelli - o aspiranti tali – ricorda tempi oscuri, in realtà assai poco lontani, il cui orribile odore arriva ancora fino a noi”.



“The big man” - registrato e mixato da Giuseppe Salvadori alle Officine Meccaniche di Milano, prodotto da Mauro Pagani con la collaborazione di Giuseppe Salvadori - ospita la voce femminile di Z-Star ai cori, Faso al basso, Daniele Moretto alla tromba; Mauro Pagani: chitarra, tastiere e programmazione.



Il singolo - pubblicato su etichetta Officine Meccaniche Music - disponibile in download http://apple.co/29htsuW e su tutte le piattaforme streaming, è distribuito da A1 Entertainment ed è raccontato da un video visionario disponibile dal 16 luglio su Vevo. La clip è realizzata dalla Bedeschi Film, la società di produzione video fresca di due Leoni d’Oro al Festival Internazionale della Creatività di Cannes. La regia è di Giovanni Bedeschi, Gigi Piola, Claudio Gallinella; il protagonista del video, oltre a Mauro Pagani, è Elio Scalamandrè; il corpo di ballo è guidato dalla coreografa Valentina Marmorato; le animazioni sono di Amir Andalib.

“The big man”, in rotazione radiofonica dal 15 luglio, anticipa la pubblicazione del nuovo album di Mauro Pagani in uscita in autunno, cui seguirà un tour nei teatri.
Valentina Spada (Promozione)
12-07-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MAURO PAGANI
Valentina Spada (Promozione)
12-07-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP