Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Mauro Tummolo - Certe Promesse (Radio Date: 29-05-2020)

Mauro Tummolo - Certe Promesse (Radio Date: 29-05-2020)
Mauro Tummolo
In radio e nei digital store con il nuovo singolo “Certe promesse”
(MD Records - Maionese Project by Matilde Dischi/Artist First)

Videoclip: www.youtube.com/watch?v=76lF8SPqHrk

Nuovo singolo dal 29 Maggio per il cantautore italo-svizzero Mauro Tummolo, in radio con “Certe promesse”, brano già disponibile in tutti i digital store.
La canzone è stata scritta dall’artista, da Andrea Sandri (Bocelli, Groban tra i più importanti) che è l’autore con cui l’artista collabora da tempo e con cui ha scritto “Tutta la notte” e “Pianeti diversi” (singoli precedenti dell’artista), da Annabella Leone, autrice e scrittrice della Rns di Roma e con la collaborazione di Luigi Patruno, compositore/produttore della Crescendo di Bari.
Le registrazioni sono state fatte presso la “Crescendo” di Bari, con la Band che accompagna Mauro nei suoi live da oltre 7 anni: FABRIZIO FRANGIONE (Chitarre, direttore artistico dei vari progetti di Mauro); ANTONELLO RUGGIERO (Batteria); MARTINO TROTTA (basso). La produzione del brano è stata curata a Guidonia presso Bloom Recording Studios da Walter Babbini.
Mauro Tummolo: < Questo vale per qualsiasi forma di amore e rispetto, oggi come oggi ancora di più visto quello che sta succedendo a noi italiani e a tutti gli altri popoli che stanno soffrendo per via della pandemia. Forse un risveglio delle nostre coscienze, assopite da tempo dalle nostre abitudini, dalla nostra onnipotenza, dalla nostra avidità, dalle promesse che facciamo oggi perché possiamo cambiarle liberamente domani anche se faranno male a qualcuno. Credo questo tempo sia finito e da qui bisogni ricominciare...>>.

SITO UFFICIALE: www.maurotummolo.it
FACEBOOK PAGINA UFFICIALE: https://www.facebook.com/maurotummolomau
TWITTER: https://twitter.com/maurotummolomt
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCAyffAelfhGZW5fAqAq3WUA

Biografia
Mauro Tummolo è un artista che colpisce per il suo carattere forte e deciso. I valori sono alla base della sua musica ed il suo impegno costante lo spinge a fare sempre meglio.
Nasce a Zurigo, da padre lucano e madre pugliese e conserva tutti gli aspetti del suo segno zodiacale, il Cancro. Il suo incontro con la musica avviene all’età di otto anni, quando inizia a suonare la tromba ed il flicorno nella Banda Municipale del suo paese.
Frequenta stage di perfezionamento ed incontra molti professionisti del settore (fra gli altri, il maestro Beppe Vessicchio, Mariella Nava, Gatto Panceri, Luca Pitteri, Iskra Menarini, Gabriella Scalise). Partecipa al Festival di Napoli, al Bengio Festival con Dario Salvatori, al Festival degli Sconosciuti, all’Accademia di Sanremo, al Festival Show, al contest canoro di Casa Sanremo, ecc.
Vanta la partecipazione a tre Musical, in uno di questi in collaborazione con Mario Rosini.
E’ presente in TV su Canale 5 con “Cultura Moderna” e su Rai1, dove è vincitore di “Stasera è la tua sera”. Recita in una piccola parte del film Tv “Il Generale dei Briganti” (Rai). Duetta con Stefano Centomo al Teatro Rendano di Cosenza. Ha una breve collaborazione con il produttore Antonio Deodati (Corona, Marie Claire D’Ubaldo, Laura Valente, Federico Poggipollini, Mango, Unaderosa),.
Da qui il suo album di esordio intitolato “Chi la dura la vince”, frase che Mauro rende indelebile, imprimendosela sulla pelle con un tatuaggio. Da oltre 15 anni collabora con la prof.ssa Francesca Sisto, Vocal Coach dell’Accademia dei due Mari di Taranto.
Nel 2015 esce “Come te”, realizzato in collaborazione con Guido Palma (Top Records, Milano), con un video che ottiene oltre 60.000 visualizzazioni. Mauro è sempre supportato dalla sua produttrice Valentina Bombelli. Dal 2015 le stagioni LIVE sono piene di avvenimenti: con la sua Band in progetti come “Vittima Modà” e "Ritmonek" (tributi a Modà e Nek).
Partecipa ad alcune tappe del Tour di Dodi Battaglia (Pooh). Tiene diversi spettacoli fra Milano, Svizzera e Slovacchia. Nel novembre 2016 esce: “#VolevoSoloDirti”, scritto da D. De Bellis, accompagnato da un video girato dal noto regista del panorama musicale milanese Namas ed ambientato sui Navigli di Milano.
Nel 2017 esce "Differenze", realizzato con la Band che accompagna Benji e Fede in tour.
Nella stessa estate apre alcuni concerti della famosa artista Maria Nazionale e conclude l’anno con un live straordinario in Svizzera, assieme alla sua "Vittima Modà" tribute Band, condividendo il palco anche con i musicisti dei Modà: Stefano Forcella al basso, Claudio Dirani alla batteria e Diego Arrigoni alla chitarra; un grande evento che ha attirato sia la stampa nazionale che internazionale.
Non poteva mancare alla fine un Capodanno col botto, raccontato in diretta da Rai 1, con Mauro fra gli ospiti in Piazza a Venosa (PZ), in collegamento con Maratea.
Il 2 febbraio 2018 esce "Fly", il singolo scritto sotto l’accurata visione di Andrea Amati.
Nella primavera 2018 Mauro si esibisce con il suo repertorio alla Marathon di RDS, a Milano.
A Maggio arriva in finale al Festival Show di Caorle (VE), con il singolo “Un’altra storia” (Sonny Music), scritto da Massimo Tornese e con la partecipazione della Band di Mauro. Il video, ambientato nella bellissima Lecce, ad oggi ha totalizzato oltre 100.000 visualizzazioni.
A Luglio 2018 esce, in collaborazione con Dany Tee, il singolo “I love your life” (Smilax Publishing) impreziosito dalla fantastica voce della piccola Chiara Tummolo, nipote di Mauro. l video viene girato nella bellissima litoranea di Barletta (BT). In primavera del 2019 esce ‘’Resterò’’.
Il 2019 vede Mauro protagonista al ‘’CESKO SLOVENSKO MA TALENT’’ in Bratislava.
Nell’estate stessa apre concerti ai ‘’THE KOLORS’’ e ‘’NERI PER CASO’’
Un nuovo progetto è in lavorazione dal 2019 coadiuvato col producer ‘’Walter Babbini’’ scritto assieme all’autore di spicco Andrea Sandri e in parte suonato nello studio di Luigi Patruno il Crescendo Record di Bari, con la collaborazione dei componenti della Band di Mauro: Fabrizio Frangione, Martino Trotta, Antonello Ruggiero e Lorena Ticchio senza dimenticare lo splendido supporto di Massimo Tornese e Giuseppe Citarelli (finalista a the voice 2016).
Di questo lavoro sono già fuori i singoli: TUTTA LA NOTTE e PIANETI DIVERSI che stanno spopolando rispettivamente con 125.000 e 95.000 ascolti su SPOTIFY.
germanelli.com (Ufficio Stampa)
25-05-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MAURO TUMMOLO
germanelli.com (Ufficio Stampa)
25-05-2020
MAURO TUMMOLO
Guido Palma (Top Records)
19-11-2019
MAURO TUMMOLO
Guido Palma (Top Records)
14-12-2018
MAURO TUMMOLO
Rino Anselmi (Ufficio Stampa)
25-11-2016
MAURO TUMMOLO
Pietro Giannetta (P&G Promotion)
18-03-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP