Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Mauro Tummolo - Volevo solo dirti (Radio Date: 01-12-2016)

Mauro Tummolo - Volevo solo dirti (Radio Date: 01-12-2016)
MAURO TUMMOLO


"VOLEVO SOLO DIRTI”

ad un anno di distanza il secondo singolo

Dal 1 Dicembre in rotazione radiofonica


Da Giovedì 1 Dicembre, ad un anno di distanza da “Come te”, sarà in rotazione radiofonica il secondo singolo del giovane cantautore Mauro Tummolo “Volevo solo dirti”, prodotto da Antonio “Aki” Chindamo per Auditoria Records e scritto a quattro mani con l'autore Daniele De Bellis.

Il nuovo brano pubblicato dal cantautore Lucano punta sulle forti emozioni e sul rapporto tra due persone che si amano e che fanno della loro relazione la loro ragione di vita.

Il tema del brano è dei più classici, ma Mauro riesce a raccontarlo con una naturalezza ed una semplicità che coinvolgono e che rapiscono l'attenzione di tutti.

A volte la semplicità paga ancor di più rispetto a discorsi più articolati sempre alla ricerca di parole complicate che si perdono e che non centrano il vero significato del messaggio che si vuol dare; Mauro ha scelto appunto la strada della semplicità per dar sfogo alle sue emozioni.

Con semplici parole arriva dritto al punto e fa arrivare il messaggio al cuore dei suoi ammiratori; ecco, proprio gli ammiratori di Mauro sono il suo punto di forza!

Nonostante la giovane carriera l'artista vanta un nutrito fan club che lo segue in tutti i suoi concerti sparsi per l'Italia.

Per la produzione del brano Mauro si è affidato a professionisti quali Aki e il suo studio di registrazione “Auditoria Records” dove altri professionisti del settore (quali Nek, Chiara Galiazzo, Simone Tomassini, Fabio Concato, Benji & Fede e molti altri) hanno costruito i loro ultimi grandi successi.



"Volevo Solo Dirti è il frutto del lavoro costruito e coltivato negli anni ed è il risultato di emozioni che intensificano il valore di quello che fai e di quello che credi sia giusto per te..
Ad ogni modo la vita è bella così come ogni istante che respiri e come ogni secondo in cui senti che ti ami..
Nulla è regalato ma anche se è dura tu puoi provarci perché finché batte il cuore tutti i tuoi obiettivi o traguardi puoi raggiungerli..”



“Volevo solo dirti” sarà disponibile in pre-order su Itunes da oggi 25 Novembre e in vendita su tutte le piattaforme digitali dal 1 Dicembre.

Sempre da oggi è disponibile sul canale youtube delll'artista il video ufficiale girato dal regista milanese NAMAS per NSTPRODUCTION.

Mauro Tummolo è un artista che colpisce per il suo carattere forte e deciso. I valori sono alla base della sua musica e il suo motto lo spinge a fare sempre meglio e di più.

E’ nato a Zurigo, da padre lucano e mamma pugliese, ma da sempre vive a Lavello, nella sua Lucania. E’ nato il 23 giugno 1972 e conserva tutti gli aspetti del suo segno zodiacale, il Cancro.

Ha incontrato la musica già alla tenera età di otto anni, quando ha iniziato a suonare la tromba e il flicorno nella Banda Municipale del suo paese. Durante il periodo militare, diventa trombettista ufficiale del Corpo D’Armata Della Brigata di Gorizia e suona in importanti manifestazioni come Picchetto d’Onore per personalità come il Presidente Francesco Cossiga e il Papa Karol Wojtyla. E’ proprio durante questo periodo che esplode per Mauro la passione per il canto.Inizia cosi a prendere lezioni di tecnica e interpretazione vocale. In seguito agli ottimi risultati decide di iscriversi all’Accademia Saint Louis di Roma. Moltissime sono in questo periodo le sue esperienze canore e partecipazioni a concorsi musicali. Frequenta stage di perfezionamento e incontra moltissimi professionisti del settore. Degni di nota sono gli incontri con il maestro Beppe Vessicchio, Mariella Nava,Gatto Panceri, Luca Pitteri, Iskra Menarini, Gabriella Scalise e poi partecipazione al Festival di Napoli, al Bengio Festival con Dario Salvatori,al Festival degli Sconosciuti, all’Accademia di Sanremo, al Festival Show,al contest canoro di Casa Sanremo etc. Vanta anche la presenza in 3 Musical collaborando col grande Mario Rosini.Partecipa inoltre a trasmissioni radiofoniche (Radio Kiss Kiss) anche televisive a livello nazionale (Vincitore del programma “Stasera è la tua sera” su Rai Uno, “Cultura Moderna” su CANALE 5). Si cimenta anche come attore nel film Tv della Rai “Il Generale dei Briganti” in una piccola parte. Duetta con Stefano Centomo al teatro Rendano di Cosenza riscuotendo consensi e apprezzamenti.

Proprio grazie a questi risultati che decide di realizzare col produttore Antonio Deodati (Corona, Marie Claire D’Ubaldo, Laura Valente, Federico Poggipollini, Mango, Unaderosa), il suo album di esordio intitolato “Chi la dura la vince” frase che Mauro ha fatto imprimere sulla pelle indelebilmente con un tatuaggio.Dopo un breve periodo di vari live si lega contrattualmente ma per un breve periodo al (primo scopritore dei Modà) Marco Sfratato (ma ora non più) da tre anni gira piazze e locali in tutt'Italia col proprio progetto “Vittima Modà Tribute Band” (Offrendo omaggio alla Band più in voga del momento) inserendo nei vari live i suoi brani inediti.Presente il 2014 anche in un piccolo Tour del mitico Dodi Battaglia dei Pooh. Da 10 anni collabora con la Vocal Coach dell’Accademia dei due Mari in Taranto la P.ssa Sisto Francesca.Dopo l'uscita su varie piattaforme digitali e radio locali del singolo "Resterò" un altro singolo è spopolato sul web a inizio 2016 con già oltre 50.000 visualizzazioni ''Come te'' soprattutto grazie alla collaborazione col sig. Guido Palma della Top Records di Milano.Oggi sul web grazie al fantastico Mauro Fans Club Official capitanato da Valentina Bombelli vanta molti FANS.

Mauro è anche autore per altri artisti infatti il brano T'innamorerai attualmente scaricabile e acquistabile su ITunes e cantato e interpretato da Lorena è stato scritto da una collaborazione nata dallo stesso e Massimo Tornese altro grande cantautore.

website : www.maurotummolo.it/

Facebook : www.facebook.com/maurotummolomau/
Rino Anselmi (Ufficio Stampa)
25-11-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MAURO TUMMOLO
germanelli.com (Ufficio Stampa)
25-05-2020
MAURO TUMMOLO
Guido Palma (Top Records)
19-11-2019
MAURO TUMMOLO
Guido Palma (Top Records)
14-12-2018
MAURO TUMMOLO
Rino Anselmi (Ufficio Stampa)
25-11-2016
MAURO TUMMOLO
Pietro Giannetta (P&G Promotion)
18-03-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP