Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Mava - Sono Arrivato Qui (Radio Date: 09-04-2021)

Mava - Sono Arrivato Qui (Radio Date: 09-04-2021)
Dopo l’anteprima di venerdì 16 aprile su Radio Bruno Brescia arriva su YouTube il video di “Sono arrivato qui” , nuovo singolo di MAVA (Matteo Avantaggiato), in radio e negli stores digitali dal 9 aprile 2021. Si tratta del secondo brano pubblicato dopo il successo di “Stereotipo” che gli è valso il premio SIAE per il miglior testo al Calabria Fest (2019) e sottolinea un background cantautorale contaminato dal funk e dalla musica R&B, da cui MAVA è partito e a cui ora ritorna. Un cambio di rotta, per l’artista salentino, che arriva dopo un lungo percorso di ricerca finalizzata a definire un proprio univoco stile musicale, già caratterizzato da un timbro vocale molto particolare e immediatamente connotativo.
“Sono arrivato qui” nella scelta artistica, ma anche di immagine, nella copertina e nello stesso video, vuol mantenere un alone vagamente vintage, in un’ottica però ben ancorata al presente e alle tendenze del momento: il groove e le ritmiche funk si inseriscono all’interno di un leitmotiv di trombe e di un solo di flicorno che ‘strizzano l’occhio’ al jazz.
Seguendo questo mood, il video è stato realizzato dai ragazzi di ICEBERG, girato al confine tra il litorale marchigiano e abruzzese, sempre in conformità ad una scelta stilistica leggermente rétro, in virtù della quale le immagini sembrano scorrere sulla pellicola di un vecchio film, così come l’ambientazione, gli outfit, la mitica Citroen DS, sono espliciti riferimenti agli anni Settanta/Ottanta.
MAVA salentino classe ’90, attraverso la musica che respira in famiglia si avvicina allo studio della chitarra elettrica e forma la sua prima band: dalle prove in cantina ai live in locali e esibizioni di piazza. Tra un corso liceale in Fisica del Suono e influenze funky, perchè partecipa alle attività di un’associazione privata jazz nel suo paese, suona all’interno del Messapia Jazz Festival 2008 e su una rete locale.

I primi inediti sono registrati a Bologna presso il 100B STUDIO con Nicola Bavaro a cui segue nel 2016 l’accesso in finale al Festival Estivo Internazionale nel porto antico di Genova, dopo aver superato le selezioni regionali. Seguono interviste radio e televisive su reti locali bolognesi, serate di beneficienza e la partecipazione al Contest Unibosound realizzato in collaborazione con BolognaFiere nell’ambito di Univercity 2016: grazie a questa occasione potrà esibirsi nello storico Teatro Comunale di Bologna e in casa Lamborghini (Sant’Agata Bolognese), con un pezzo inedito che racconta la sua città adottiva.
Un breve periodo di musica in piccoli club romani e l’incontro con artisti della scena milanese, contaminano di elettronica il progetto MAVA. Finalista del Calabria Fest (in giugno 2019) Rai Radio Tutta italiana, si aggiudica il prestigioso premio SIAE per il miglior testo con il brano in gara “Stereotipo”, uscito poi a luglio 2019 con ottimo riscontro di critica e pubblico; il video è stato pubblicato in anteprima esclusiva sul sito di Rai Radio Tutta Italiana.
Sono seguiti numerosi passaggi su radio locali e nazionali, tra cui Radio 1 e partecipazioni ad eventi di prestigio, tra cui si ricorda Exempla - Palcoscenici d’autore con Amara e Neri per Caso.

Il legame con la terra natia è sempre molto forte a tal punto da omaggiare, a novembre 2020, la tradizione popolare salentina pubblicando un arrangiamento classico del brano ‘’Lu rusciu de lu mare”.

Attualmente MAVA sta lavorando ad altri inediti, in previsione di un album, nonché in veste di autore per altri artisti.

CONTATTI

Management, Immagine e Comunicazione
Abacusweb.it
www.abacusweb.it
press@abacusweb.it
Rita Biganzoli + 39 333 1748691

Label e Produzione
PMS Studio
www.pmsstudio.com
info@pmsstudio.com
Tel. +39 3420914062
PMS Studio (Ufficio Stampa)
27-04-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MAVA
Stefano Predolin (Tune Fit)
28-06-2023
MAVA
PMS Studio (Ufficio Stampa)
27-04-2021
MAVA
Oramusica (Promozione)
08-07-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP