Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Mavis Staples - Change

Mavis Staples - Change
MAVIS STAPLES
annuncia il nuovo album prodotto da Ben Harper
WE GET BY
In uscita il 10 maggio su ANTI-

La leggenda vivente Mavis Staples è orgogliosa di annunciare il suo dodicesimo album in studio intitolato We Get By, che vede la presenza di undici brani scritti e prodotti da Ben Harper. La scrittura espressiva e consapevole di Harper e la sua produzione attenta, catturano Staples mentre offre amore, speranza e storia in un periodo politicamente diviso. Ascolta il primo singolo estratto “Change” QUI.

“Questi brani hanno un messaggio forte,” afferma Staples. Lei guarda alla formidabile “Change” come un esempio della forza delle parole che sta cantando. “Abbiamo veramente bisogno di cambiare se vogliamo davvero che il mondo migliori.”

Ovviamente, collaborare con Harper ad un album e a nuova musica è parte di un trend consolidato per Staples. Membro sia della Blues che della Rock and Roll Hall of Fame, Staples ha collaborato con Prince, Bob Dylan, The Band, Curtis Mayfield, Nick Cave, Neko Case, Arcade Fire, Hozier e Jeff Tweedy dei Wilco, per citarne alcuni.

La copertina dell’album è una fotografia potente intitolata “Outside Looking In” del fotografo, autore, musicista e reigista americano Gordon Parks. Fa parte di una serie di fotografie pubblicate su Life come servizio forografico intitolato “The Restraints: Open and Hidden”, che ha mostrato agli americani gli effetti della segregazione razziale.

Parks è stato il primo fotografo e scrittore afro-americano di Life Magazine, co-fondatore della rivista Essence e un instancabile sostenitore e documentarista del Movimento per i diritti civili. Dopo la sua morte, avvenuta nel 2006, è stata fondata la Gordon Parks Foundation, per conservare i suoi lavori. Nel 2017 Mavis ha ricevuto il Gordon Parks Foundation Award, premio che viene dato agli individui che hanno arricchito le nostre vite seguendo le idee e gli obiettivi di Parks e utilizzando mezzi creativi per ispirare le prossime generazioni.

La pubblicazione di We Get By coincide con tre spettacoli commemorativi. Celebrando il suo ottantesimo compleanno quest’anno, gli show avranno luogo all’Apollo Theater di New York City, al Ryman Auditorium di Nashville e al Theatre at Ace Hotel di Los Angeles. Intitolati ‘Mavis & Friends: Celebrating 80 Years of Mavis Staples’, i tre show vedranno sul palco Mavis in compagnia di un ospite special ogni sera. Il ricavato dei tre spettacoli andrà a sostenere la Newport Folk Festivals Foundation e i programmi di eduazione musicale a New York, Nashville e Los Angeles.

“Volevo solo far sapere al mondo che sono arrivata agli 80!” afferma la vincitrice dei Kennedy Center Honors nel 2016 riguardo agli show. “Voglio far sapere ai miei fan che gli anni passano, ma io non mi sono mai sentita così forte.”

A giugno Mavis tornerà in Europa per una serie di festival e date da headliner. Per maggiori informazioni sul tour visita: https://mavisstaples.com/.
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
20-03-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MAVIS STAPLES
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
20-03-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP