Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Max Emme - C'est la vie (Radio Date: 11-01-2019)

Max Emme - C'est la vie (Radio Date: 11-01-2019)
MAX EMME
"C'est la vie"
Il nuovo singolo che anticipa l'EP previsto a fine febbraio


Ecco "C'est la vie", il nuovo singolo del rapper pisano Max Emme, prodotto da Cino e registrato all'EmmeLab Studio di Matteo Balducci.
Il brano sottoilinea quella che vuole essere una rivalsa personale. "C'est la vie" sta a significare che nonostante tutti gli ostacoli che la vita ci mette di fronte, dobbiamo rialzarci immediatamente e continuare ad andare avanti con la consapevolezza che il peggio è passato e che solo con l'impegno possiamo cambiare le cose.

"Per me questo brano rappresenta la voglia di mettermi in gioco su tutto"

"C'est la vie" è supportata da un video diretto da Matwop, alias Matteo Zappi

"Il concept del video è nato in modo abbastanza rapido mentre ci trovavamo in studio ad ascoltare la bozza del mix. Fin da subito ci è stato chiaro quale sarebbe stata l'ambientazione della nostra produzione: Parigi.
La scelta non si è basata chiaramente solo sul titolo francofono, ma pricipalmente sull'idea di ricollegare il testo introspettivo scritto da Max e le sonorità del pezzo al look freddo e invernale della metropoli europea, dove si respira l'aria di rivalsa di chi partendo dal nulla può diventare grande. Abbiamo deciso di mostrare Parigi in tutta la sua complessità, dai monumenti iconici alle case popolari delle "banlieu" (periferie), così da far vivere certe realtà a chi non può immaginare visitandola da semplice turista".

breve bio

Antonio Malena, in arte Max-Emme, è un rapper pisano nato a Pisa nel 1995.
Max si è avvicinato alla cultura Hip Hop all'età di 16 anni grazie al Freestyle. Ha iniziato, così, quasi per gioco, con gli amici ritrovandosi il pomeriggio ad ascoltare le basi prese da YouTube e provando a 'chiudere' le prime rime. L'anno successivo inizia a partecipare a svariati contest organizzati nella sua città.
A 17 anni inizia a scrivere i primi testi provando a registrarli negli home studio degli amici, saltando da uno studio a l'altro, registra due singoli senza però pubblicarli.
Max continua a partecipare a Battaglie Freestyle e nel 2016 conosce altri rapper membri della crew: Ace of Space, che lo invitano a registrare alcuni singoli nel loro home studio. Esce così il primo singolo di Max-Emme: Ombre Polvere Cenere. Da agosto 2016 a gennaio 2017, Max pubblica in totale 6 singoli. A febbraio insieme all'amico e produttore Matteo Balducci iniziano a buttare giù idee per dare forma al primo EP dell'artista.
Esce così il primo “music video” ufficiale di Max-Emme: Rivelazioni, che prende il nome dall'EP e ne anticipa le altre 5 tracce.
L’EP esce a marzo in collaborazione con Matteo Balducci e altri due produttori della scena pisana, con collaborazioni con rapper/amici di vecchia data.
A metà del 2017 entra a far parte della IndiePendente Records, pubblicando a Giugno il singolo ‘Kandinsky’ produzione sempre di Matteo Balducci. A Settembre in collaborazione con il produttore ‘Cino’ (Fabio Gobbi) pubblica il singolo ‘Run Run Run’ e a Dicembre sempre con ‘Cino’ pubblica ‘Ventidue’, escono anche i ‘Music Video’ sulla pagina YouTube e Facebook.
Nel 2018 esce il singolo ‘Tony Stark‘ prodotta da Matteo Balducci e ‘Talk off’ featuring ‘Ronin Yaro’ prodotta da Cino.
Max durante l’anno si esibisce in live e ad eventi hip/hop nella sua città e dintorni tra i quali il festival del MetaRock tenutosi a Pisa a Settembre 2018.
Marco Stanzani (Red & Blue)
10-01-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MAX EMME
Marco Stanzani (Red & Blue)
10-01-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP