Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Max Pasquarelli - Respiro (Radio Date: 29-06-2022)

Max Pasquarelli - Respiro (Radio Date: 29-06-2022)
Per molti questo nome potrebbe risultare nuovo. Ma per il pubblico della movida musicale romana e per gli appassionati di musica r&b di certo non lo è.
Max, infatti, è un vero e proprio veterano del palco. Un percorso musicale e artistico il suo, del quale negli anni hanno fatto parte personaggi arrivati poi al successo nazionale. Tra questi un giovanissimo Max Gazzé che, all’inizio della sua carriera, suonava il basso nella Fool’s Night Band, gruppo di cui il nostro Max era voce solista.
Senza contare poi l’esperienza come voce solista dell’Orchestra del M° Gianni Mazza e, quindi ancora come voce solista con l’Orchestra del M° Gerardo di Lella (noto per i suoi musical teatrali).
Un repertorio che la voce calda, profonda e caratteristica di Max, propone spaziando dal soul all’R&B, dal pop allo swing esibendosi, tra gli altri, al Festival di Taormina e All’Auditorium della RAI.
Max, inoltre, da anni scrive brani originali che propone nelle serate e che ha voluto raccogliere già nel 2019 in un primo album intitolato “SONO” e di cui il singolo “Respiro” rappresenta un assaggio del secondo in via di pubblicazione in autunno. Un pezzo se vogliamo fuori dagli schemi e dal mainstream radiofonico corrente. Uno dei pezzi figli del lockdown, ma con una gran voce e un grande feeling. Buon ascolto.

Max Pasquarelli
Musica
Consulente musicale per Rai International nella direzione artistica di e per Renzo Arbore, Sabina Ciuffini, Gianni Bisiach oltre a curare un format di lirica.
E’ la voce solista dell’orchestra del M° Gianni Mazza nella trasmissione Televiggiu’ (Italia 1), capodanno su Rai2, presentazioni di palinsesti Mediaset e relative turnee.
Dagli anni 80 ad oggi e' stato il solista della Fool's night band, Emporium&Max Pasquarelli (con al basso Max Gazze'), Max&co, Soulsystem, Max Pasquarelli Band.
Solista per Ladies&gentlemen, orchestra del M°Di Lella, talent scout band etc.
Autore/compositore/interprete di dischi pop-dance (vedi discog).
Spazia dal soul, r&b, pop, dance, jazz, allo swing collaborando con i migliori musicisti della scena romana. si esibisce in tutta Italia, calcando palcoscenici quali il festival di Taormina e l'Auditorium Rai.
Attualmente con sua la band propone le sue composizioni inedite.
Dopo il primo concept album 'Sono' del 2019, durante la pandemia compone i brani del nuovo album di prossima uscita anteprima dal quale e' il singolo 'Respiro'.

Teatro
Frequenta l’Actors studio di Roma (recitazione, canto, danza) e fa parte dell’omonima compagnia nel musical Lollypop in scena teatro olimpico.
Fa parte per tre stagioni della compagnia del cilindro come attore, cantante e compositore.
Giulio Berghella (DCOD Communication)
27-06-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MAX PASQUARELLI
Giulio Berghella (DCOD Communication)
27-06-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP