Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Mazy - Serpente (Radio Date: 08-11-2021)

Mazy - Serpente (Radio Date: 08-11-2021)
MAZY

Dall'8 novembre in radio e in digitale

SERPENTE

Il nuovo singolo della giovane cantautrice toscana

dedicato al tema della violenza sulle donne



Da lunedì 8 novembre è in radio e disponibile in digitale “Serpente” (UDB Carousel Records), il nuovo singolo della giovane cantautrice pop MAZY, al secolo Alice Santini.

Scritto dalla stessa MAZY e prodotto da Ugo Bongianni, “Serpente” è un brano dal taglio introspettivo che affronta il tema tristemente attuale della violenza sulle donne. La forza interpretativa e l'intensità timbrica della diciannovenne toscana emergono appieno in questo suo terzo inedito, che si snoda tra le sonorità della canzone italiana e influenze urban e R&B.

«Serpente è un brano a cui tengo moltissimo – racconta MAZY – In questa canzone ho cercato di mettermi nei panni di una giovane ragazza ferita nel corpo e nell'anima, che si ritrova a vivere una relazione tossica e violenta. Lei inizialmente non riesce a rendersene conto, perché è accecata dall'amore, ma in seguito inizia a "svegliarsi" e a capire la pericolosità della persona che le sta accanto. Cercherà quindi di uscire in ogni modo da quel loop distruttivo in cui è intrappolata; un circolo vizioso che è come un serpente che si morde la coda».

Il videoclip di “Serpente”, realizzato da Mindbox Studio, coglie il simbolismo evocato nel titolo della canzone per trasformarlo in una suggestiva narrazione visiva, che ha per protagoniste due giovani ragazze. Una di queste è rappresentata in un ambiente domestico, sicuro e protetto; l'altra è MAZY, affranta e lontana da tutti, persa nei boschi del Monte Serra (PI), devastati dall'incendio del 2018. Le due figure, diverse e al tempo stesso speculari, si alternano nel video come mondi paralleli che non si incontrano mai. Ma attraverso il potere della musica si crea un filo invisibile tra le due ragazze e le loro emozioni si fondono in un unico sguardo; il cerchio si chiude, e MAZY può finalmente uscire da quel loop che affligge la sua mente.

MAZY, all'anagrafe Alice Santini, è una giovane cantautrice di Camaiore (LU), classe 2002. Inizia a suonare il pianoforte da bambina, spinta dalla passione per la musica, e in seguito intraprende degli studi di perfezionamento vocale con il soprano Alida Berti. Nel 2018 nasce la collaborazione con Ugo Bongianni, produttore, arrangiatore e pianista di caratura internazionale, che decide di scommettere su MAZY per lanciare la sua nuova etichetta indipendente UDB Carousel Records; un progetto supportato dall'associazione Kreion Versilia e finalizzato a scoprire e produrre i giovani talenti. La liaison artistica tra la cantautrice e Ugo Bongianni dà i primi frutti a ottobre 2020, con la pubblicazione del brano “Clear Fears”. Nello stesso anno, MAZY partecipa al Concorso Nazionale “A Voice for Europe”, classificandosi fra i primi otto. A giugno 2021 esce il singolo “Andata senza Ritorno” e l'8 novembre viene pubblicato “Serpente”, il terzo inedito della cantautrice, dedicato al tema della violenza sulle donne.
Susanna Giusto (Ufficio Stampa)
08-11-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MAZY
Susanna Giusto (Ufficio Stampa)
14-04-2022
MAZY
Susanna Giusto (Ufficio Stampa)
08-11-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP