Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Mazzini - Accendino (Radio Date: 15-01-2021)

Mazzini - Accendino (Radio Date: 15-01-2021)
MAZZINI
“ACCENDINO”
Dal 15 gennaio il nuovo singolo del cantautore

Da venerdì 15 gennaio sarà disponibile in digital download, sulle piattaforme streaming e in rotazione radiofonica “ACCENDINO” (Romolo Dischi / Pirames International), il nuovo singolo del cantautore MAZZINI. Il brano è una ritmata traccia indie pop fondata su un "ipnotico" sottofondo di piano e synth, in cui si inserisce una batteria molto incisiva. La voce, "metallica" e "asciutta" sulle strofe, è arricchita dai cori sui ritornelli e sul bridge.

“Accendino” è la presa di coscienza di quanto alla fine tutto segua il suo percorso e spesso non si possa fare altro che accettarlo, anche se ciò ci fa sentire inadeguati.

«Ho scritto questo brano il giorno in cui ho ritrovato nel cruscotto della mia auto un accendino dimenticato da una ragazza per cui ho provato dei sentimenti – racconta l’artista - ripensando alla storia mi è venuta voglia di parlare di quanto io mi sentissi fuori luogo e non perdessi occasione per tenere comportamenti che complicavano ancora di più il mio stato d'animo. Ma, come sempre, alla fine ogni cosa trova da sola la propria strada».

Ad accompagnare il brano un video realizzato con l'utilizzo della tecnica dello “stop-motion” che immortala Mazzini in una sequenza di scene in cui dà vita alle parole del testo della canzone. In primo piano e in bianco e nero, egli compie una serie di azioni a tempo di musica su sfondi colorati, fumettistici e fotografie con richiami a un'estetica hip hop anni ’90. Il tema che accompagna tutto il video è l'ironia, che tocca l'apice quando il cantautore “surfa” su un accendino. Regia di Claudio Chiavacci.

MAZZINI è un cantautore indie italiano che parla di tutte quelle cose che ci sono successe l’altro giorno. Ascoltarlo è come avere una conversazione con lui su ciò che fa parte della nostra quotidianità: amori andati bene e altri meno bene, gli amici, studiare, lavorare, la voglia di partire, la voglia di tornare. Nel 2020 Mazzini firma per Romolo Dischi, etichetta discografica romana, sotto la quale usciranno le sue prime canzoni registrate presso lo Studionero di Roma con la produttrice Marta Venturini (Calcutta, Paola Turci, Viito, Emma Marrone, Galeffi e tanti altri) e la collaborazione di Massimo Colagiovanni (chitarrista live di Marco Mengoni e produttore). “Coppia”, disponibile dal 9 ottobre 2020, è il brano che segna il suo debutto, seguito dal nuovo singolo “Accendino”.



Ufficio Stampa: safe&SOUND
www.safeandsound.it
Sara Salaorni sara@safeandsound.it
Sara Salaorni (Safe & Sound)
13-01-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MAZZINI
Sara Salaorni (Safe & Sound)
04-05-2021
MAZZINI
Sara Salaorni (Safe & Sound)
13-01-2021
MAZZINI
Sara Salaorni (Safe & Sound)
02-10-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP