Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Mcallister - SU SPOTIFY (Radio Date: 16-04-2021)

Mcallister - SU SPOTIFY (Radio Date: 16-04-2021)
MCALLISTER

IN TUTTE LE RADIO
DAL 16 APRILE

“SU SPOTIFY”





Dal 16 aprile in radio “SU SPOTIFY” il nuovo singolo di MCALLISTER, uscito il 26 marzo su tutte le piattaforme digitali

“Con questa canzone – racconta MCALLISTER - ho voluto analizzare la musica di oggi in modo divertente e con un linguaggio d’impatto, in modo da far aprire gli occhi alle persone su quale sia la realtà discografica odierna. Strizzando l’occhio al rap, racconto la competizione nella musica di oggi e l’ossessione per i numeri, tanto che la domanda più frequente che mi viene rivolta è “Su Spotify / quanti play fai?”



“SU SPOTIFY” è un gioco di parole che rappresenta il punto di vista di un cantautore del nuovo millennio che “non rappa, non trappa” e ironizza con voce naturale sulla scena musicale di cui è protagonista e spettatore. Dopo l’esordio con l’uscita del singolo MILLIE BOBBY BROWN, il progetto MCALLISTER riceve una notevole visibilità a livello mondiale, grazie alla ricondivisione del brano proprio da parte della protagonista di Stranger Things, una delle serie tv più famose di Netflix. Nell’aprile 2020, durante il primo lockdown, esce “Pronto Signore Buongiorno”, una preghiera in musica con cui l'artista cerca di esorcizzare quella circostanza inaspettata e drammatica per chiunque. A seguire, nell’estate 2020, viene pubblicato “Selvatica”, un racconto di viaggio, che ritrae la bellezza dell’avventurarsi nel mondo con una mentalità libera e ricettiva.




MCALLISTER, all’anagrafe Federico Sapia, nasce a Novara il 15 aprile del 1990. All'età di 5 anni inizia a studiare pianoforte e nel tempo si avvicina alla chitarra, al basso e al canto. La passione costante lo porta alla realizzazione di venti composizioni di musica classica al pianoforte, che racchiuderà in un album intitolato "Note al vento". Nel 2011 parte per Londra alla ricerca di nuove esperienze, e nello stesso anno è ospite all'evento annuale Real World Gallery nel quartiere Brick Lane. A settembre 2013 pubblica il brano "Giovane a Metà", seguito nel 2014 dal singolo estivo “ANDIAMO A BARCELLONA”. NeII'apriIe 2016 è selezionato da Albertino (Radio Deejay) e da Seat come vincitore Italiano del concorso Seat Musicathon per il sound logo destinato ai nuovi spot Seat. Nel 2017 pubblica il singolo “LA GUERRA DEL NIENTE” tributo alla strage di NIZZA. Nello stesso anno, viene selezionato tra gli 8 finalisti del concorso “L’autore - Il Mestiere Della Musica” organizzato da Edizioni Curci e L’Officina della Musica e delle Parole di Alberto Salerno. Nel 2018 pubblica il primo singolo come MCALLISTER, intitolato MILLIE BOBBY BROWN, che riscuote un notevole successo anche grazie alla condivisione del brano da parte della stessa attrice, protagonista della serie tv Netflix Stranger Things.


www.youtube.com/user/fedekikko90
https://spoti.fi/3wj6377
www.instagram.com/fedemcallister/
Stefano Pierini (MA9 Promotion)
12-04-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MCALLISTER
Stefano Pierini (MA9 Promotion)
12-04-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP