Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Mecna - Tutto Ok (feat. Frah Quintale) (Radio Date: 16-10-2020)

Mecna - Tutto Ok (feat. Frah Quintale) (Radio Date: 16-10-2020)
MECNA feat. FRAH QUINTALE
"TUTTO OK"

RADIODATE VENERDì 16 OTTOBRE

MECNA porta nelle radio italiane TUTTO OK con la collaborazione di FRAH QUINTALE, uno dei cinque feat. contenuti nel suo sesto album MENTRE NESSUNO GUARDA in uscita venerdì 16 ottobre. La cover dell’album sta prendendo forma per mano del noto street artist Richard Wilson che MECNA e UNIVERSAL MUSIC ITALIA hanno scelto per omaggiare la città di Milano.

Ad annunciare l’album lo shortfilm diretto da Enea Colombi, un cortometraggio che raccoglie brevi estratti da alcune delle tracce contenute in “MENTRE NESSUNO GUARDA” accompagnati da sequenze che il regista ha scelto come rappresentazione visiva e simbolica dei brani e dei contenuti del disco, un alternarsi di diversi scenari lasciati all’interpretazione dello spettatore.

Come cover di MENTRE NESSUNO GUARDA, MECNA ha scelto di usare un ritratto ad olio realizzato dallo street artist Richard Wilson. In questi giorni l’artista londinese sta riproducendo la cover su un intero muro situato in via Festa del Perdono, antistante l’Università degli Studi di Milano Statale, il luogo meneghino simbolo della cultura.

Mentre gli scorsi lavori hanno consacrato MECNA nell’olimpo che gravita attorno al rap d’autore, portandolo ad essere riconosciuto come una delle penne più interessanti e raffinate della scena italiana, “MENTRE NESSUNO GUARDA” rappresenta contemporaneamente il consolidamento della nuova direzione artistica, con quattordici tracce che dimostrano la maturità stilistica raggiunta da Corrado, e il ritorno a collaborazioni di vecchia data. Alle produzioni e strumentali ritroviamo infatti i producer Lvnar, Iamseife e Alessandro Cianci, con cui negli ultimi anni Mecna ha intrapreso un percorso che lo ha portato a una definizione sempre più netta del suono e dell’immaginario del proprio progetto.

All’interno del disco si ritrovano importanti collaborazioni, scelte con grande attenzione da Mecna per impreziosire alcune tracce, rivelando lati celati di alcuni degli artisti coinvolti: è il caso di Gue Pequeno, in “Punto Debole” e della strofa rappata di Frah Quintale in “TUTTO OK”. E ancora, le collaborazioni con Ernia e Izi, nomi di punta della nuova scena e con Madame, tra le più giovani promesse del panorama rap e trap italiano.


Questa la tracklist completa:
01. Demoni
02. Punto Debole feat Gue Pequeno
03. Tutto ok feat Frah Quintale
04. Non Mi Va Con Te
05. Così Forte
06. Alibi feat. Madame
07. Amore Mio
08. Interludio
09. Paura di me
10. Wow feat Ernia
11. Coltello Nel Burro
12. Vivere feat. Izi
13. Ho Guardato Un’Altra
14. Scusa
Stefano Fontana (Universal)
14-10-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MECNA
Stefano Fontana (Universal)
08-07-2020
MECNA
Eleonora Forastiero (Universal)
20-11-2018
MECNA
Eleonora Forastiero (Universal)
30-07-2018
MECNA
Paola Corradini (Universal)
26-04-2018
MECNA
Paola Corradini (Universal)
31-01-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ