Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Merio - Contessa (Radio Date: 03-07-2020)

Merio - Contessa (Radio Date: 03-07-2020)
MERIO

È uscito

“CONTESSA”

Dopo il duo Fratelli Quintale l’artista bresciano torna con un nuovo singolo

Un fresco e luminoso brano tra indie pop e urban
Un racconto per immagini dell’incontro tra l’artista e una misteriosa donna chic



È uscito “CONTESSA”, il nuovo singolo di MERIO.

Dopo il duo Fratelli Quintale e i suoi ultimi singoli “CAMPARI” e “ISOLA”, l’artista bresciano torna con “CONTESSA”.

“CONTESSA” è un singolo fresco e luminoso, in perfetto equilibrio tra indie pop e urban, impreziosito dalla voce graffiante di MERIO. È il racconto, attraverso immagini quasi cinematografiche, della scintilla scoccata al primo sguardo tra l’artista e una donna affascinante ed elegante, all’apparenza chic e snob, ma in realtà fragile.

“Sei entrata come una star / Coi capelli rosso campari / E la mia vita vale quanto i tuoi stivali …. / T’atteggi da contessa… / … Ma non ti credo dai confessa / Non ti senti più la stessa / … Bevi qualcosa con me stiamo fino a domani / Vorrei sapere perché siamo noi quelli strani…”.

«"Contessa" racconta di due persone che – afferma MERIO – pur sapendo che non si sarebbero più viste, hanno deciso comunque di abbandonarsi al momento ed esporsi per quello che erano davvero. Questa canzone parla d'amore nella sua forma più pura, di quelle emozioni che durano anche solo per pochi istanti, ma lasciano il segno per sempre. Spesso certi attimi valgono più di mesi di vita, vale la pena viverli».

MERIO inizia il proprio percorso artistico nel duo Fratelli Quintale, con cui ottiene da subito ottimi riscontri grazie a performance live di alto livello e a uscite come “Weekend col Morto Mixtape”. Il successo a livello nazionale arriva prima con l’album “One Hundred”, grazie alla proficua collaborazione del duo con il produttore Bosca (Fabri Fibra, Dargen D’Amico) e successivamente con il celebre “Tra il Bar e la Favola”. Nel 2015 Merio e Frah decidono di separarsi per intraprendere delle carriere soliste. Merio pubblica i singoli “Get High”, “Judas (feat. Jai Amore)” e ”Rollin’ Stone”, nuovamente sotto la produzione di Bosca, oltre a tracce come “ODB (Prod. LGND)” e “Garage”. In seguito escono “Sempre”, “Viola” e “Settembre”, brani estratti dall’album “Pezzi di Merio” e prodotti da Markino. Il 19 novembre 2019 viene pubblicato “Madame Putain”, singolo che segna un cambiamento di stile musicale per Merio e l’inizio della sua collaborazione con l’etichetta Hokuto Empire. A fine gennaio 2020 esce il singolo “Isola”, seguito ad aprile da “Campari” e a luglio da “Contessa”.

MERIO fa parte della scuderia di talenti HOKUTO EMPIRE.
Elena Lucerna (Newco Management)
03-07-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MERIO
Elena Lucerna (Newco Management)
03-07-2020
MERIO
Elena Lucerna (Newco Management)
24-04-2020
MERIO
Elena Lucerna (Newco Management)
30-01-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP