Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

MESS - Nudi senza rimorsi (Radio Date: 09-12-2022)

MESS - Nudi senza rimorsi (Radio Date: 09-12-2022)

Nudi senza rimorsi è il nuovo singolo di Mess in uscita il 9 dicembre su tutte le piattaforme digitali e distribuito da Believe Music per Joseba Publishing.

 

Dopo gli ultimi singoli “Musica Lambada” e “Origami” feat. Mose (Amici17), che ha quasi raggiunto i 200.000 ascolti su Spotify, torna il cantautore siciliano con un brano dalle sonorità pop punk e pop rock che hanno segnato la sua crescita come artista.

 

“Nudi senza rimorsi” è un brano scritto a quattro mani da MESS e Riccardo Borsellino, che celebra gli amori che hanno segnato due generazioni a confronto, evocando immagini della cultura pop con melodie pop rock. Passando da citazioni sulla cinematografia, come “l’amore di Danny e Sandy” di Grease fino alla nuova cultura nazionalpopolare che trova spazio anche per citare “la zia Mara” Venier, la canzone ci fa abbandonare alla spensieratezza adolescenziale ma ricordandoci alla fine che quegli amori non tornano più, forse anche un po’ per fortuna. 

BIO

MESS, pseudonimo di Pietro Messina, è un cantante classe 2001, nato e cresciuto a Monreale in provincia di Palermo. Da piccolo comincia ad appassionarsi al canto e alla musica e dal 2015 decide di approfondire gli studi musicali. Comincia così a partecipare e vincere vari concorsi canori, e ad ottobre 2018 arriva alle semifinali di Area Sanremo Tour. Sale sul podio piazzandosi al terzo posto, con più di 5000 voti favorevoli nel sondaggio di opinione, vincendo la possibilità di esibirsi nella piazza di Sanremo, proprio durante il festival della canzone italiana. Sempre nel 2018 iniziare a studiare presso la rinominata accademia “Roxy Studio” di Fabio Castorino, con cui realizza con il nome di Pietro Messina, i brani “Staremo al mare”, “Parlarti di lei”, “Ti Disconnetto” e “Bora Bora”, che gli permettono di calcare palchi di importanti concorsi per canzoni inedite, a Londra, Tunisi e nel resto d’Italia.

Nel 2021 decide di cambiare nome in MESS, proprio per dare un segnale di svolta e di crescita, sia personale che nelle sue composizioni.

Sempre in quell’anno, si esibisce a Piazza del Popolo a Roma al Football Village in occasione di Euro 2020 con il suo brano “Queste notti magiche”.

Successivamente, rilascia vari singoli come “Origami” (insieme a Mose di Amici17), “7340 giorni” e “Musica lambada”.

 

 

Joseba Publishing (Ufficio Promozione)
07-12-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MESS
Marco Stanzani (Red & Blue)
26-06-2023
MESS
Joseba Publishing (Ufficio Promozione)
07-12-2022
MESS
Gabriele Lo Piccolo (Comunicazione)
10-05-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP