Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Metaphysics For Pedestrians - Hortus Conclusus (Radio Date: 05-07-2022)

Metaphysics For Pedestrians - Hortus Conclusus (Radio Date: 05-07-2022)
METAPHYSICS FOR PEDESTRIANS

“Hortus conclusus”
IL NUOVO SINGOLO DEL DUO ROCK
Un brano che racchiude le caratteristiche distintive del duo: dalla suggestiva intro rock molto ruvida seguita da inaspettati toni introspettivi, fino all’intensità̀ del secondo ritornello.



In radio dal 5 luglio 2022


Scritto durante la pandemia, il titolo rimanda al Medioevo, in maniera specifica ai giardini cinti da alte mura, considerati, nei testi letterari dell’epoca e non solo, dei veri e propri paradisi terrestri.

GUARDA QUI IL VIDEO
https://www.youtube.com/watch?v=7YenFlpt8pY
La scintilla che dà vita al duo si accende nel 2017, anno in cui un pianista e un cantante incrociano le proprie strade: da lì a poco si chiameranno Metaphysics For Pedestrians.
La passione del pianista per l’armonia della musica classica, unita alla volontà del cantante di conferire al rock la pregnanza espressiva di una pagina decadente e una ricercatezza strutturale, crea un connubio originale e inaspettato.
Il progetto di rock in lingua inglese dei Metaphysics For Pedestrians attinge a diversi generi e stili: una vera e propria miscela naturale, uno sgargiante gioco di contrasti. Ciò che il gruppo tiene a cuore è la ricerca di una propria identità stilistica, un universo musicale a sé che contemporaneamente fa propri gli spunti più disparati ed eterogenei. La fusione organica e fluida di stili risponde all’idea generatrice di ogni singolo brano.
La musica è nel pensiero della band un veicolo delle aspirazioni umane, deve tornare a comunicare, trascendendo l’ambito del mero intrattenimento. In essa confluiscono idee, pensieri, stati d’animo, emozioni, insomma tutto ciò che ci plasma e ci dona l’urgenza di esprimerci.

Autoproduzione
Radio date: 5 luglio 2022


Link social

Instagram https://www.instagram.com/metaphysicsforpedestrians/
Spotify https://open.spotify.com/artist/0vQCANZtXAamFfjKSyCkPn
Youtube - https://www.youtube.com/channel/UCk_Yh6JDoKjyyJRoTHfg8qg
Facebook- https://www.facebook.com/profile.php?id=100063472332005
L'AltopArlAnte (Promozione)
05-07-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP