Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Meteora - Seitan (Radio Date: 15-05-2020)

Meteora - Seitan (Radio Date: 15-05-2020)
METEORA
VENERDÌ 15 MAGGIO ESCE IN RADIO E IN DIGITALE
“SEITAN”
BRANO CHE ANTICIPA IL NUOVO ALBUM “STORYTELLER”

Dal 15 maggio sarà disponibile in rotazione radiofonica e sulle piattaforme digitali “SEITAN”, brano che anticipa il nuovo album dei METEORA dal titolo “STORYTELLER”, in uscita nel 2020.
“SEITAN” è un brano dedicato a chi ha scelto di chiudere una storia perché in qualche modo, in quella storia, si sentiva in gabbia. Ritaglia e racconta quell’ibrido sentimento che si prova realizzando di aver sbagliato qualcosa e di non poter fare nulla per porvi rimedio. Come a cullarsi ancora un po’ tra le braccia di un vecchio sentimento, aggrappandosi al ricordo di un ultimo bacio, di un’ultima volta, nonostante la consapevolezza che sia un gioco a perdere.
Il video di “Seitan” racconta il nuovo modo di vivere di qualcuno che ha scelto di rompere un legame, ma lo fa dal punto di vista di chi si trova a subire quella scelta. Il protagonista del video sfugge alla vista dello spettatore, e l’inquadratura pare cercare senza sosta lo sguardo di una ragazza. La sequenza di immagini si conclude con un bacio d'addio, da lontano, a sancire questa ormai eterna e irreversibile lontananza tra le due figure.

Biografia
I Meteora nascono a Siracusa nell'autunno del 2016, in un piccolo garage nel cuore della città. Per quanto non credano che la musica possa essere ingabbiata nelle formule di una gara sportiva, proprio dai contest arrivano le principali soddisfazioni, con la vittoria del Volcano Rock Contest, del Ridicol-eat e del Sicily Village Contest. Il pop/rock dei Meteora, insieme ai testi rigorosamente in italiano, crea atmosfere facili da ascoltare e indirizzate a un pubblico di ogni età, per quanto le loro esibizioni vengano apprezzate soprattutto da studenti universitari. Una delle ricchezze del loro sound è proprio la molteplicità di influenze musicali dei componenti. Il primo lavoro dei Meteora è stato l'EP “Via Milano 46” (2017), titolo che riprende il nome dalla via in cui si trova la loro sala prove. A distanza di qualche mese esce “Due o tre cose che so di lei” (2018) opera più matura e idealmente dedicata al celebre film di Godard. Il 2020 è l'anno di “Storyteller”, lavoro decisamente più introspettivo e consapevole, album nel quale i Meteora hanno sperimentato sonorità nuove e soluzioni artistiche diverse. “Seitan”, primo brano estratto che anticipa il nuovo album, sarà disponibile in digitale e in rotazione radiofonica a partire dal 15 maggio.

Facebook: https://www.facebook.com/meteora.musica/
Instagram: https://www.instagram.com/meteora.sr/?hl=it
Marco Stanzani (Red & Blue)
14-05-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

METEORA
Marco Stanzani (Red & Blue)
17-11-2020
METEORA
Marco Stanzani (Red & Blue)
14-05-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP