Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Metronomy - Lately

Metronomy - Lately
Dopo l’incredibile performance all’All Point East lo scorso weekend, la band inglese Metronomy torna con un nuovo singolo intitolato “Lately”. Trasmesso in anteprima su BBC Radio 1 ieri sera e tratto dal sesto album che uscirà questo autunno, “Lately” è il primo assaggio musicale della band electro indie pop di Joe Mount dall’album del 2016 Summer 08.

“Lately” è sublime. Creativo e orecchiabile, il brano cattura il lato più immediato e attraente del sound dei Metronomy. Caratterizzato da synth brillanti, beat animati e riff di chitarra scoppiettanti, “Lately” porta con sé le atmosfere estive per cui Mount & co. sono diventati famosi.

Il video ufficiale per “Lately” rappresenta un punto di riferimento importante per i Metronomy, dato che si tratta del debutto direttoriale per Mount. Memorabile e con un accenno al film anni ’80 ‘Honey I Shrunk The Kids’, il video vede i Metronomy, in una versione rimpicciolita, emergere da una vecchia audiocassetta lasciata sul letto di una studentessa.

Mount afferma, “Si tratta del tipico video pop: fine della scuola, venerdì pomeriggio, piccole persone misteriose che vivono in un’audiocassetta, genitori preoccupati ed effetti speciali. Sia il brano che il video raccontano la crescita.

Ho adorato dirigere i nostri video. Ho un’opinione molto forte su come debbano essere i video musicali nel 2019 e come debbano essere presentati, quindi per me questa è stata una grande occasione per passare dalle parole ai fatti!

Mi sono reso conto di quanto sia importante il lavoro di squadra quando si crea un video. L’ho sempre saputo, ma questa volta ho lavorato a stretto contatto con le diverse figure professionali di ogni dipartimento. Quindi un grazie va a loro.”

Dopo aver pubblicato l’ultimo album dei Metronomy, Mount sta producendo e scrivendo per altri artisti. Ha prodotto e/o co-scritto sei dei nove brani dell’album Honey di Robyn – album che è entrato in numerose liste dei migliori album del 2018, tra cui Noisey, Q, Pitchfork, The Telegraph e The Guardian. Mount ha iniziato il 2019 partecipando alla scrittura del brano “Adore You” di Jessie Ware.

I Metronomy quest’estate parteciperanno a numerosi festival in tutt’Europa. Passeranno dall’Italia per una sola data il 21 giugno al Circolo Magnolia di Milano in occasione della rassegna Music Is My Radar. Per maggiori informazioni sul tour, visita: www.metronomy.co.uk
Micro (Spin-Go!)
30-05-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

METRONOMY
Micro (Spin-Go!)
04-09-2019
METRONOMY
Micro (Spin-Go!)
30-05-2019
METRONOMY
Micro (Spin-Go!)
09-01-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP