Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Mez - Cruditè (Radio Date: 09-12-2022)

Mez - Cruditè (Radio Date: 09-12-2022)

MINE MUSIC LABEL
PRESENTA

DOPO IL DEBUTTO CON I BRANI “ANDRÀ TUTTO BENE” E “ROCK N ROLL”, IL CANTAUTORE VERONESE

MEZ

PRESENTA IL TERZO SINGOLO

CRUDITÈ

DAL 9 DICEMBRE

IN RADIO E SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI 

MINE MUSIC LABEL

 

Milano, 5 dicembre 2022 - Mez, il giovane cantautore veronese esponente della nuova scena indie italiana, presenta il suo terzo singolo Cruditè - prodotto da Gransta MSV per Mine Music Label - dal 9 dicembre in radio, su YouTube e su tutte le piattaforme digitali.

 

Il brano, scritto da Mattia Aldrovandi (vero nome di Mez) e Marco Villa (vero nome di Gransta MSV), è un uptempo sensuale che strizza l’occhio alle ballad Hip Hop con influenze UK Garage, ed è caratterizzato da un testo che racconta, più o meno esplicitamente, un momento di grande intimità. Ma c’è altro: «È un testo in apparenza solamente descrittivo circa un momento di passione, di amore e di intimità. Dietro frasi come “Quanto volte sono stato a due passi da ma sai che mi manchi” “Siamo rimasti in superficie mentre tutto affonda”, c’è un malessere decisamente autobiografico, che proprio scrivendo questa canzone sono riuscito a metabolizzare una volta per tutte.»

 

Il video che accompagna il nuovo singolo vede Mez al centro della scena insieme alla modella ucraina Kate T. La regia e le riprese sono di Matteo Maraglino. L’amore è un sentimento unico e forte e Mez immagina come la sua vita potrebbe essere, incontrando la donna che vorrebbe, all’interno di un mondo parallelo: una musa con cui flirtare, interagire, ballare. 

 

MEZ - NOTE BIOGRAFICHE

Mez (vero nome Mattia Aldrovandi, 30 anni) si presenta da solo: «Il primo approccio alla musica: quando sono rimasto folgorato a 14 anni da un album che, per caso, aveva portato a casa mio fratello: “Use Your Illusion II” dei Guns n Roses. Così ho iniziato a studiare batteria e sono andato avanti per sette anni. Più tardi ho cominciato a sentire l'esigenza di esprimermi a livello di scrittura e canto, imbracciando la chitarra da autodidatta, canticchiando delle melodie. La cosa si è fatta sempre più seria fino a che ho deciso di dedicarmi di più alla chitarra, affiancando lo studio con la pratica, sempre da autodidatta di basso pianoforte e canto. Ora vivo facendo concerti e live. Ho sempre scritto in lingua inglese, poi negli ultimi due anni ho capito che il modo migliore per esprimermi è attraverso la mia lingua. La pandemia ha colpito forte, ma mi ha dato lo spazio e il modo di concentrarmi sulla mia musica.»

Nel 2021 Mez ha cominciato a lavorare con MINE music label, dapprima pubblicando di nuovo “Andrà Tutto Bene” il brano nato, composto e dato alla luce durante il primo lockdown del 2020. Poi arriva “Rock N Roll”, la prima uscita ufficiale che inaugura la piena collaborazione tra artista ed etichetta. Il 9 dicembre esce “Cruditè”. 

Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
05-12-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MEZ
Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
05-12-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP