Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Michael Franti and Spearhead: da domani in radio il nuovo singolo "Hey Hey Hey" che anticipa l'uscita dell'album "The sound of Sunshine" nei negozi dal 14 giugno

Michael Franti and Spearhead: da domani in radio il nuovo singolo "Hey Hey Hey" che anticipa l'uscita dell'album "The sound of Sunshine" nei negozi dal 14 giugno

Sarà in radio e in vendita negli store digitali da domani, venerdì 8 aprile, “HEY HEY HEY” il nuovo singolo di Michael Franti e i suoi SpeArhead che anticipa l’uscita dell’attesissimo album “THE SOUND OF SUNSHINE”, settimodiscodella sua carriera, nei negozi dal 14 giugno su etichetta Capitol/Boo Boo Wax.

Parlando del singolo che apre questo nuovo viaggio musicale, Franti racconta: «Inizialmente questa canzone si chiamava “No Matter How Life Is Today”. Tutte le volte che uscivamo da un concerto dopo averla suonata la gente ci chiedeva: “Hey, dove possiamo trovarla quella canzone che fa ‘Hey Hey Hey’? Allora abbiamo aperto un sondaggio sul nostro sito su come dovesse chiamarsi la canzone. Il popolo ha parlato e ha detto, “Hey”»

Il nuovo albumThe Sound Of Sunshineè una sorta di doccia solare di musica, un ciclo di canzoni luminose, belle ed esuberanti, creato per garantire a ogni genere di ascoltatore un senso di speranza nell’affrontare i momenti più duri.

La musica è un raggio di sole”, dice Michael Franti, uno degli artisti più positivi e consapevoli del panorama musicale attuale. “Come la luce del sole, la musica ha una chimica e una forza tali da poter cambiare istantaneamente il tuo stato d’animo. La musica ci da nuova eneriga e una maggiore determinazione. La musica è qualcosa che non puoi tenere tra le mani, annusare, assaggiare e neanche vedere, eppure sentire queste piccole vibrazioni che ci solleticano i timpani riesce in qualche modo a tirarci su nei momenti più difficili della nostra vita”.

La band ha iniziato a registrare in Jamaica con i leggendari produttori Sly e Robbie (Bob Dylan, Carlos Santana, No Doubt) e nella case di Franti a Bali e a San Francisco. Con l’album non ancora terminato Franti ha deciso di portarsi dietro, durante il tour con John Mayer, uno studio mobile. Il disco è stato completato lungo la strada, nelle stanze d’albergo e negli spogliatoi, con Franti che suonava per il pubblico le canzoni registrate durante il giorno. “The SOUND OF SUNSHINE” continua a mostrare il desiderio di Franti di comunicare direttamente con i fan.

Michael Franti è il creatore e voce principale dei Michael Franti & Spearhead. Per oltre vent’anni, ci ha regalato una musica incredibilmente energetica e profonda. Durante gli studi all’Università di San Francisco, Franti forma la punk band “The Beatnigs” e successivamente i “The Disposable Heroes of Hiphiprisy”. A metà degli anni ’90 fonda gli Spearhead e negli anni successivi trova quella quadratura del cerchio che gli permette di raggiungere il successo. La serie impressionante di registrazioni passate riflette chiaramente il suo status di cittadino del mondo.

www.michaelfranti.com | www.myspace.com/michaelfranti | www.facebook.com/michaelfranti

Milano, 7 aprile 2011

Promo Coordinator e ufficio stampa Emi Music Italy: Jessica Gaibotti

Ufficio stampa: Giorgia Aldi

Radio e tv Promo: Lucio Schirripa – Gabriel Mompellio

Gabriel Mompellio (EMI)
07-04-2011
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP