Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Michele Pecora - I Poeti (Radio Date: 05-03-2019)

Michele Pecora - I Poeti (Radio Date: 05-03-2019)
Michele Pecora
in radio e nei digital store con il nuovo singolo
I POETI

presentato in anteprima a 'Ora o mai più'

Michele Pecora torna sulla scena della musica italiana con un brano maturo, di ispirazione sincera, un testo profondo, una produzione al passo coi tempi che mette in piena luce la sua sensibilità e natura cantautorale di cui ha curato anche la produzione. 'I poeti danno vita ai sogni e ci aiutano a viaggiare nella speranza e a volare con la fantasia'. Così lo introduce Amadeus all'interno della prima presentazione al pubblico di Rai Uno. Una canzone che all'interno dello show del sabato sera è arrivata ed ha messo d'accordo tutti, sopra ogni voce, viene definita una 'perla'...

Quali sono i luoghi in cui nasce la Poesia? Sono luoghi di relazione, di sintesi, di pensiero, di parola... La poesia (come una canzone d'altronde o ogni prodotto dell'arte) può portarci in un mondo all'apparenza inesistente eppure in grado di toccarci profondamente al punto di farci piangere e ridere, volare, sognare, sperare... Una palestra per l'anima.

Il brano è una fotografia di un mondo sensibile, che con la sua semplicità perfetta ha il dono di essere sincero e di mostrare se stessi fino in fondo. Si parla di anime bellissime, che 'non volano mai ad alta quota perchè i sogni non hanno un pilota...' di poeti maledetti, che 'hanno mille vite in una sola', che 'alla vita danno sogni e leggerezza', poeti senza casa, incompiuti, nascosti, immortali 'perchè l'anima non muore, ciò che muore è quello che non sai capire'.

Immagini intense che si disegnano, in questa canzone, in una forma così diretta e pura da arrivare all'ascoltatore con assoluta naturalezza.

Un racconto dis-continuo, un' interruzione nel tempo e nello spazio, piccole fratture in uno spazio libero dove parlare di poesia che è pensiero ma anche puro suono, dunque musica ...

Il singolo è in sui digital store e le piattaforme.
Filippo Broglia (RECmedia)
07-03-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MICHELE PECORA
Pasquale Mammaro (Ufficio Stampa)
04-01-2021
MICHELE PECORA
361 ComunicAzione (Ufficio Promozione)
22-07-2020
MICHELE PECORA
361 ComunicAzione (Ufficio Promozione)
30-06-2020
MICHELE PECORA
Filippo Broglia (RECmedia)
07-03-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP