Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Middle Disaster - Sweet Cherry (Radio Date: 02-10-2020)

Middle Disaster - Sweet Cherry (Radio Date: 02-10-2020)
MIDDLE DISASTER
“SWEET CHERRY”

È IL NUOVO SINGOLO DEL GRUPPO ALTERNATIVE-ROCK ROMANO

L’eclettica band della Garbatella propone un brano che sa ben amalgamare le proprie radici grunge e rock allo spirito catchy e contemporaneo del reggaeton.

In radio dal 2 ottobre



“Sweet Cherry” è un singolo (il secondo edito), che riesce a catturare le sfumature e le personalità di ogni membro del gruppo “Middle Disaster”. La base reggaeton che accompagna le strofe della canzone è nata quasi per gioco, rivisitando uno dei più famosi generi latini: «abbiamo pensato che effettivamente nulla ci vietasse di costruire una solida canzone rock su un ritmo così caldo e accattivante» - spiegano i ragazzi della band romana.
L’animo orecchiabile del brano si è poi arricchito, nel ritornello, di venature grunge tipiche del background dell’intero gruppo, e atmosfere rock’n’roll che hanno trovato spazio nell’assolo di chitarra. Il testo passionale (scritto a quattro mani dai componenti della band), ruota attorno alla figura di una ragazza difficile da raggiungere e conquistare.

Etichetta: Mystic Records
Radio date: 2 ottobre 2020

BIO
Middle Disaster sono un gruppo alternative-rock, formatosi nel 2017 in uno dei quartieri storici della Capitale: la Garbatella. Il loro sound varia dal blues al rock, passando per il punk. Un gruppo eclettico, la cui vena creativa si esprime attraverso la personalità e l’abilità di tutti e quattro i membri: una chitarra aggressiva in puro stile punk, una voce graffiante, un basso deciso ed una batteria potente. Vincitori, nell'estate del 2018, del Metal Radio Contest, i Middle Disaster riescono a conquistare l’attenzione del pubblico, suscitando stupore ed adrenalina nel cuore dei loro ascoltatori. Dopo aver mosso i primi passi a livello musicale in diversi locali della movida romana, i Middle Disaster, nei primi mesi del 2020, firmano il loro primo contratto discografico con la Mystic Records, casa produttrice dei loro primi due primi singoli: Fire In Your Veins e Sweet Cherry.

Formazione: Maria Rosaria Minichiello voce principale e chitarra, David Rubera alla chitarra principale e cori, Daniele Santangeli al basso, Fabrizio Mondragon alla batteria e percussioni.

Contatti e social
Instagram: https://www.instagram.com/middledisaster/
Facebook: https://www.facebook.com/MiddleDisaster
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCszroXyg1bqIg0dad3iIT-w
Bandcamp: https://middledisaster.bandcamp.com/
Soundcloud: https://soundcloud.com/middle-disaster
Spotify: https://open.spotify.com/artist/3EwbmOFaavHmzwi6RmufeD
L'AltopArlAnte (Promozione)
01-10-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MIDDLE DISASTER
Camilla Ortolani (Brainstorming Ufficio Stampa)
23-01-2023
MIDDLE DISASTER
L'AltopArlAnte (Promozione)
01-10-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP