Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Miglio - baby baby balla balla (Radio Date: 25-02-2022)

Miglio - baby baby balla balla (Radio Date: 25-02-2022)
MIGLIO

“baby baby balla balla”

DAL 25 FEBBRAIO IN RADIO
SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM D’ESORDIO
"manifesti e immaginari sensibili"




Dal 25 febbraio in radio il singolo "Baby Baby Balla Balla" focus track di “manifesti e immaginari sensibili” il primo album di Miglio dal 20 gennaio su tutte le piattaforme digitali (Matilde Dischi distribuito da Artist First - publishing Edizioni Curci) .


"Baby Baby Balla Balla" - racconta Miglio - “è una frase impressa per sempre, è la sintesi di tutte le cose, è l’origine da cui nasce tutto, è quello che mi ricordo da quando ho memoria. è una frase personale, intima, da custodire, da ripetere mille volte come un mantra da cantare, l’elettronica che definisce immagini che non si possono spiegare, sono luci scure colorate. scorrono le nostre esistenze tutte in divenire, cerco di semplificarmi come quando me lo dicevi tu. è un loop che non vuole finire, sei tu che rimani impresso, fisso nei sogni distorti rimani. baby baby balla balla è per mio padre”

"Manifesti e immaginari sensibili" è il manifesto artistico di Miglio, il racconto di una generazione tra connessioni e solitudini comuni, cominciato col singolo "autostrade" - un viaggio di notte in un non-luogo qualunque, tra l’odore di urina nei bagni della stazione - proseguito con "india", scritta guardando San Luca di notte, in un parcheggio, osservando la vita che c’è attorno, tra le scritte sui muri e la suggestione di un santuario - e concluso con il brano "con la tua saliva", una ballad intima e romantica.
I tre pezzi sono entrati nella playlist Scuola Indie di Spotify e l’ultimo singolo ha portato Miglio in copertina su Scuole indie oltre che nella playlist Indie Italia.

Il lavoro è arricchito dalle immagini e dai contenuti visual realizzati da Martina Platone tra la campagna emiliana e Bologna per descrivere un viaggio urbano e provinciale e raccontare il mondo interiore dell’autrice. Le copertine dei tre singoli sono un’opera di Alberto Azzara, che con le sue fotografie private ne ha realizzato collage di matrice punk-dadaista.


Miglio, al secolo Alessia Zappamiglio, nasce nella città industriale di Brescia, vive a Bologna. Cresce ascoltando Ivan Graziani, Dalla, Jeff Buckley e i Joy Division.
Scrive per immagini e i suoi brani parlano di vita quotidiana e storie vissute, di amori che bruciano, di scenari interiori che prendono vita tra la città e la provincia.
Negli ultimi mesi si è fatta notare con il suo cantautorato post moderno e con una scrittura cruda e personale, che riesce a raccontare con totale naturalezza, senza ostentazione, di amore libero, come il suo, senza limiti di genere.


www.instagram.com/miglio_miglio/
Stefano Pierini (MA9 Promotion)
21-02-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MIGLIO
Stefano Pierini (MA9 Promotion)
21-02-2022
MIGLIO
Stefano Pierini (MA9 Promotion)
22-11-2021
MIGLIO
Alessandro Cirone (Pressacom)
28-10-2020
MIGLIO
Raffaella Tenaglia (Pixie Promotion)
24-09-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP