Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Miglio - con la tua saliva (Radio Date: 26-11-2021)

Miglio - con la tua saliva (Radio Date: 26-11-2021)
MIGLIO

“Con la tua saliva”

IL NUOVO SINGOLO IN RADIO DAL 26 NOVEMBRE




Dal 26 novembre in radio "Con la tua saliva" il nuovo singolo di MIGLIO per Matilde Dischi distribuito da Artist First - publishing Edizioni Curci.

"Con la tua saliva” nasce piano e voce, come una ballad notturna sporcata dal grezzo che compone ogni sentimento vero e tormentato, con richiami sonori anni ‘60 contaminati da influenze new wave.“E le nostre bocche si alimentano come la benzina dentro alle macchine” è la confessione a cuore aperto di Miglio che ancora una volta non ha paura di raccontare le proprie debolezze e fragilità, disegnando un viaggio onirico in cui il rapporto a due fa da sfondo.

La copertina del brano nasce dall’ispirazione libera di Alberto Azzara che con le sue fotografie private ne ha realizzato un’opera, un collage di matrice punk-dadaista.

"Con la tua saliva" va a completare una trilogia che rappresenta il manifesto artistico di Miglio, il racconto di una generazione tra connessioni e solitudini comuni, cominciato col singolo "autostrade" - uscito all’inizio del 2021, e proseguito con "india", l’ultimo pubblicato, scritto guardando San Luca di notte, in un parcheggio, osservando la vita che c’è attorno, tra le scritte sui muri e la suggestione di un santuario, anche se non credi a niente.



Miglio, al secolo Alessia Zappamiglio, nasce nella città industriale di Brescia. Cresce ascoltando Ivan Graziani, Dalla, Jeff Buckley e i Joy Division. Scrive per immagini e i suoi brani parlano di vita quotidiana e storie vissute, di amori che bruciano, di scenari interiori che prendono vita tra la città e la provincia. Negli ultimi mesi si è fatta notare con il suo cantautorato post moderno e con una scrittura cruda e personale, che riesce a raccontare con totale naturalezza, senza ostentazione, di amore libero, come il suo, che non ha limiti di genere.
Abita a Bologna dove scrive le sue canzoni in una casa di 60 mq in affitto. Il suo primo disco è previsto per l’inizio del 2022.


SEGUI MIGLIO SU:
Instagram: www.instagram.com/miglio_miglio/
Stefano Pierini (MA9 Promotion)
22-11-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MIGLIO
Stefano Pierini (MA9 Promotion)
21-02-2022
MIGLIO
Stefano Pierini (MA9 Promotion)
22-11-2021
MIGLIO
Alessandro Cirone (Pressacom)
28-10-2020
MIGLIO
Raffaella Tenaglia (Pixie Promotion)
24-09-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP