Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Miguel Y La Muerte - Oddjob Blues (Radio Date: 16-03-2022)

Miguel Y La Muerte - Oddjob Blues (Radio Date: 16-03-2022)
ODDJOB BLUES è un brano boogie rock, un omaggio ad Harold Sakata, wrestler, sollevatore e attore noto al pubblico per la sua interpretazione del personaggio di Oddjob nel film della saga di 007 Goldfinger (1964). Il nuovo singolo del power trio MIGUEL Y LA MUERTE uscirà il 16 Marzo per l’etichetta Mr. Blue Records e sarà distribuito da Pirames International.

“I Miguel y La Muerte non sono un “prodotto” per il consumo di massa, ma sono sicuramente un esperienza musicale pazzesca”. (Michele Bacci – Label Manager)

ODDJOB BLUES costituisce un singolo le cui atmosfere ammiccano al sound dell’album prossimo venturo della band: grezzo, massiccio ma al contempo elegante. L’accurata stesura del testo, giocato sulle consonanze, descrive il punto di vista interno dell’iconico personaggio cinematografico cogliendone appieno l’essenza.


BIO

I Miguel Y La Muerte nascono per puro caso in una notte buia e tempestosa del 2012 con l'idea di un side project: suonare senza impegno ed esclusivamente cover blues in acustico, fino a quando le rispettive band principali dei componenti Michele Serafini (Cotton Bales) e Marco Fedele (Ashes & Reflections) si sono sciolte quasi simultaneamente, il duo si è ritrovato così a comporre musica originale, incrementando l'impegno profuso nel progetto ed ampliando sempre di più la rosa di strumenti utilizzabili arrivando perfino a costruirne di propri come nel caso del rullante a pedale. Cominciano così a presentarsi le prime occasioni live girando principalmente in Toscana e negli anni riescono a partecipare a manifestazioni anche prestigiose come Arezzo Wave 2014 e Pistoia Blues 2017 in apertura ad Alex Britti. Sul volger del termine dell'afosa estate 2021 si unisce al duo il percussionista Davide Bartolucci. Hanno già all'attivo un EP autoprodotto “Acoustic Blowjob” (2013), un live “Live From The Valley” (2015), due album in studio “Blaxploitation” (2020) e “Miguel Y La Muerte Go To Hell” (2021) e il singolo “It’s All Right Here” (2021).

MIGUEL Y LA MUERTE – ODDJOB BLUES

1 – Oddjob Blues 04:33

Prodotto da: Marco Fedele, Michele Serafini, Davide Bartolucci
Testi e musica: Marco Fedele, Michele Serafini, Davide Bartolucci
Produzione artistica e arrangiamenti: Marco Fedele, Michele Serafini, Davide Bartolucci
Pre-produzione e Registrazione: Marco Fedele, Michele Serafini, Davide Bartolucci
Michele Serafini:Voce, chitarre acustiche e kalimba
Marco Fedele: Voce, chitarre elettriche
Davide Bartolucci: Percussioni
Mixato e masterizzato da: Marco Fedele, Michele Serafini presso i Wormhole Studios
Cover Art: Miguel Y La Muerte
Michele Bacci (Ufficio Stampa)
28-02-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MIGUEL Y LA MUERTE
Michele Bacci (Ufficio Stampa)
28-02-2022
MIGUEL Y LA MUERTE
Annalisa Gambardella (Pirames International)
03-12-2021
MIGUEL Y LA MUERTE
Rebecca Nannini (Pirames International)
15-03-2021
MIGUEL Y LA MUERTE
Francesca Ripa (Pirames International)
20-03-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP