Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Mik - Never Ending Time (Radio Date: 01-03-2019)

Mik - Never Ending Time (Radio Date: 01-03-2019)
MIK"NEVER ENDING TIME" Il nuovo singolo dall'album "Songs From Hotel Room"
Da venerdì 1 marzo in radio

Sarà in radio da venerdì 1 marzo "Never Ending Time" (Oyez! Srl/Fuga), il nuovo singolo di Michele Stefanuto, in arte Mik", estratto dall'album "Songs From a Hotel Room" pubblicato lo scorso 11 gennaio.
«"Never Ending Time' parla di me, di te, di noi - racconta Mik - noi che viviamo, cresciamo, invecchiamo ma mai dovremmo lasciare il bambino che vive dentro di noi. È lui la nostra essenza, la nostra ricchezza, la nostra risorsa, la nostra fortuna. E va coccolato, riparato, rincuorato. Mi piace pensare a una storia che non finisce mai, un tempo che non si chiude e rimane ciclico dentro e fuori di noi, da quando nasciamo a quando ce ne dobbiamo andare. Ed è solo grazie a quell'abbraccio, a quella cura e a quell'amore verso quel bambino che possiamo riconoscerci, credo. Riconoscere e rispettare noi stessi, riconoscere e rispettare il prossimo. È troppo importante per me questo tema, troppo forte, troppo centrale per non parlarne in questa e in altre canzoni del disco. Ci credo. Fermamente. E spero che questa storia possa arrivare a tutti. Forte come arriva a me».
Il brano è stato registrato in una stanza tutta fatta di legno, si sente la particolarità del suono nella chitarra acustica, nella voce e nel rullante della batteria. Con questo brano Mik ha incrociato il folk con bass synth per creare qualcosa che collegasse, come il testo, passato e presente.
Nel video del brano, diretto da MABE Mattia Bello, c'è tutta la storia di Mik: le comparse sono i suoi nipotini Emiliano e Giordano, c'è l'amico-studente Thom e il maestro di chitarra Nuccio. Tutti interpretano loro stessi, artista compreso, ma allo stesso tempo tutti interpretano lo stesso Mik nelle varie fasi della vita. Una narrazione degli anni che passano, le generazioni che mutano così come mutano i contesti. E in questo susseguirsi di cambiamenti c'è un punto fermo che accompagna il vero artista fino alla fine: la passione e l'amore per la musica.
"Never Ending Time" è estratto dall'album 'Songs From A Hotel Room' nato per strada, in tante stanze di hotel differenti, tra Europa e America. Non c'è un vero e proprio genere in questo disco ma molte stanze diverse che si affacciano su posti differenti. La maggior parte del lavoro è stata fatta in autonomia, scrivendo, componendo, registrando nei ritagli di tempo, cercando di non disturbare i 'provvisori' vicini di stanza, lavorando molto in cuffia.

BREVE BIOGRAFIA
Michele Stefanuto, in arte Mik, è cantante, autore e interprete di testi e musica. A fine 2016 esordisce con il video del suo brano "THE NATION" raccogliendo ampi consensi online attraverso il relativo video che ha superato le 35.000 views su YouTube in pochi giorni dall'uscita. Pubblica altri 4 brani in esclusiva per i social: 'Africa', 'You Smile', 'Never Ending Time' e 'L.A.', quest'ultimo registrato al Big Bad Sound di Silver Lake mentre passava l'estate 2017 a Los Angeles per suonare ad alcuni show tra Hollywood e Santa Monica. Durante lo stesso viaggio in USA ha registrato un brano con la cantautrice californiana Sunny War chiamato "The End Of Forever" e un live in outdoor presso il Joshua Tree Desert condensato poi in un video tributo ai 30 anni del famoso disco The Joshua Tree degli U2. Quest'anno l'attività live lo ha portato anche a Dublino per uno show di apertura alla band My Uncle Stoat, al Karhu Festival (CN) in apertura al cantautore Bianco, a Sofar Sounds Udine e al Let's Play Festival (TV). Alcuni brani da lui interpretati sono attualmente parte di alcune soundtracks per l'emittente televisiva nazionale Mediaset (fra di essi si segnala "Fireflies", scritta da Tritto/Gislon, che fa parte della colonna sonora della serie tv "Immaturi" trasmessa su Canale 5 con Luca e Paolo). Il 28 novembre 2018 esce il singolo 'The Long Way', brano che anticipa il primo album solista dell'artista 'Songs From A Hotel Room'. Il disco, disponibile dall'11 gennaio 2019, è stato registrato on the road in diverse stanze d'albergo tra Europa e America.
www.mikofficial.com Facebook: www.facebook.com/mikprofile Instagram: miksound Youtube: www.youtube.com/channel/UC999jxkKqhQiedXBJJ79y3A

RED&BLUE MUSIC RELATIONSwww.redblue.it - info@redblue.it
Fb: RedBlueMusic Ig: redblue_musicrelations Tw: RedBlue_Music
Marco Stanzani (Red & Blue)
27-02-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MIK
Marco Stanzani (Red & Blue)
27-02-2019
MIK
Marco Stanzani (Red & Blue)
28-11-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP