Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

MIMMOFLOW - Palazzi alti

MIMMOFLOW - Palazzi alti
MIMMOFLOW

"PALAZZI ALTI"

IL PRIMO SINGOLO DOPO LA FIRMA PER CAPITOL RECORDS ITALY
FUORI VENERDI' 02 DICEMBRE

 

"Palazzi Alti" è il nuovo singolo di Mimmoflow in uscita venerdì 02 dicembre per Capitol Records Italy.
Il brano arriva dopo diverse release da indipendente pubblicate dal 2017 in poi, una su tutte l'iconica "Barona", inno al suo quartiere di provenienza.

 

 


Mohamed Elshamy,in arte Mimmoflow
classe 2002, nato a Milano da una famiglia di origini Egiziane, ha sempre avuto una grande passione per la musica fin da bambino.

Cresciuto nel cuore del quartiere Barona, muove i suoi primi passi ispirato prevalentemente da artisti italiani come Guè (dal cui brano omonimo deriva il nome d’arte Mimmo Flow), Marracash, Sfera, Capo Plaza, e tanto rap americano, fino al suo esordio sulla rete, nel 2017, con “Momo Design”.
Nel 2021 Mimmo pubblica su YouTube Barona, anthem dedicato al suo quartiere, che non esita a partecipare in massa alle riprese del video. Il brano diventa immediatamente virale e fa guadagnare a Mimmo il rispetto e il supporto da parte della scena trap.
Dopo “Barona” la produzione artistica di Mimmo si intensifica ed escono 3 brani in 8 mesi: “Resto In Piazza”, “Zero Rimpianti” e “Il Mio Fra”. Questi, oltre a mostrare una indubbia crescita artistica, confermano il supporto della scena e delle testate giornalistiche di settore, le quali indicano Mimmo come uno dei rookies del 2023
Dopo aver scelto come management il veterano Chief, Mimmo chiude il 2022 con la firma del suo primo contratto discografico per Capitol Records Italy/Universal e l’uscita del primo singolo sotto major “Palazzi Alti”.


 


“Prima era solo un sogno, ora ci credo veramente, siamo partiti che eravamo in 10, ora siamo una zona e piano piano saremo tutta l’Italia, ci credo veramente!”



Dario Bellone (Universal)
05-12-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MIMMOFLOW
Dario Bellone (Universal)
05-12-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP