Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

Minor Victories - A Hundred Ropes (Radio Date: 23-02-2016)

Minor Victories - A Hundred Ropes (Radio Date: 23-02-2016)
MINOR VICTORIES

Stuart Braithwaite (Mogwai), Rachel Goswell (Slowdive), Justin Lockey (Editors) e James Lockey

ANNUNCIANO L’OMONIMO ALBUM DI DEBUTTO
IN USCITA IL 03 GIUGNO 2016
SU PLAY IT AGAIN SAM

IL NUOVO SINGOLO “A HUNDRED ROPES”
È STATO PRESENTATO IERI SERA SU ROCK AND ROLL CIRCUS – RADIO DUE


Play It Again Sam è lieta di annunciare il signing dei MINOR VICTORIES e l’uscita del loro omonimo album di debutto il 3 giugno 2016.

I MINOR VICTORIES sono composti da Stuart Braithwaite dei Mogwai, Rachel Goswell degli Slowdive, Justin Lockey degli Editors e da suo fratello James.
Quello che è iniziato come il desiderio di Justin di creare un EP noise con una voce femminile delicata, è diventato un album cinematografico di dieci tracce realizzato magistralmente dai quattro membri della band, che non erano mai stati insieme in una stanza prima d’ora. L’album è stato prodotto da Justin Lockey.

Il primo assaggio dell’album è il nuovo singolo A Hundred Ropes disponibile per il download immediato per coloro che preordinano l’album. Ascolta A Hundred Ropes qui – www.pitchfork.com/news/60611-minor-victories-slowdive-mogwai-editors-announce-debut-album-share-a-hundred-ropes/
La canzone è accompagnata dal video girato dalla Hand Held Cine Club dei fratelli Lockey ed è il primo di una serie di cortometraggi che verranno presentati nei prossimi mesi.

Guarda il video: www.youtube.com/watch?v=0oz6nzPSZLg


I MINOR VICTORIES sono diventati molto più di un progetto parallelo per i suoi membri.
Nati da brevi incontri, conoscenze comuni e serendipità generale, hanno creato l’album scambiandosi online idee, canzoni e frammenti. La libertà e l'immediatezza di questo scambio di idee - oltre al fatto che tutti e quattro i membri hanno passato pochissimo tempo insieme a scrivere o registrare - aggiunge solo valore al cuore del progetto. Questo processo insolito, combinato all'ampia gamma di gusti musicali dei vari membri, ha portato a qualcosa che va oltre la visione di un singolo e che spinge la band verso nuovi confini e sonorità inesplorate.

"Creare una band in cui alcune delle persone non si sono mai incontrate è una cosa di cui non ho mai sentito parlare", dice Stuart. James aggiunge: "Ho fatto un disco con persone con cui non avrei mai immaginato di poter collaborare", mentre Rachel lo descrive come "la cosa più emozionante che ho fatto fino ad oggi." Per quanto riguarda Justin, la cui idea ha dato via all'intero processo, non ha ancora del tutto realizzato cosa sia diventato il suo EP noise ma sta cominciando a pensare che, "abbiamo fatto di nascosto l’album che ho sempre voluto fare senza che me ne sia nemmeno reso conto."

I MINOR VICTORIES hanno confermato i primi live in UK

May
03 LONDON Village Underground
04 BRISTOL Thekla
05 LEEDS Brudenell Social Club
06 GLASGOW Art School


TRACKLISTING:

Give Up The Ghost
A Hundred Ropes
Breaking My Light
Scattered Ashes (Song for Richard)
Folk Arp
Cogs
For You Always
Out To Sea
The Thief
Higher Hopes


www.minor-victories.com
@Minor_Victories
www.facebook.com/Minorvictoriesband
Giulia Distaso (Spin-Go!)
23-02-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MINOR VICTORIES
Giulia Distaso (Spin-Go!)
23-02-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP