Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Mirko Akram - Il mondo delle streghe (Radio Date: 31-10-2018)

Mirko Akram - Il mondo delle streghe (Radio Date: 31-10-2018)
Mirko Akram è un musicista e cantante Pop/Rock che nasce bassista e che negli ultimo anni decide di dedicarsi quasi completamente alla cura della voce, fondando un nuovo progetto musicale. La scelta del nome artistico “MIRKO AKRAM” è un chiaro riferimento al mondo arabo e a “Mamma Africa”, dedicato all’immensa affinità che intercorre tra la sua terra, la Sicilia ed appunto la cultura del continente confinante.

Nel 2009 ha modo di conoscere e collaborare con musicisti di grande prestigio come Patrix Duenas (ex bassista e percussionista di Edoardo Bennato), Luca Volontè (sassofonista di Baccini), Gabriele Lorenzi (tastierista di Lucio Battisti nella Formula3), Graziano Rampazzo (batterista di Eugenio Finardi).Nel 2011, registra un intero lavoro discografico, "CARPE DIEM" prodotto artisticamente da “Massimo Vecchi” (Bassista e Voce dei NOMADI), in cui lo stesso si rende partecipe incidendo alcuni duetti e la parte di basso in un brano. Mirko Akram ha all'attivo parecchie importanti aperture concerti: Nomadi, Irene Fornaciari, Cisco Bellotti e Zero Assoluto.

Il suo attuale singolo in uscita è il remastering de "IL MONDO DELLE STREGHE", prodotto artisticamente sempre da Massimo Vecchi, esecutivamente dalla "Growupprod" ed edito da TOP RECORDS. Inoltre il testo è stato inserito nell'ultimo libro di Lino Mazzariello, che ha annunciato la collaborazione con l'artista alla Fiera Internazionale del Libro di Torino 2018. Il lavoro si intitola "L'uomo gentile che vendeva occasioni" edito da "Edizioni del Faro, Trento 2018" che da settembre è distribuito in tutti gli Store a livello mondiale.
Guido Palma (Top Records)
24-10-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP